DEVASTA UN NEGOZIO E UN’ AGENZIA DI VIAGGI IN CENTRO CITTA’, POI SPACCA IL VETRO DI UN’ AUTO DELLA POLIZIA. LA MATTINATA DI ORDINARIA FOLLIA DI UN GIOVANE SUDANESE PRIMA DI ESSERE AMMANETTATO
(e.l.)______Un cittadino sudanese, David Jhonny Mohammed, 26 anni, domiciliato a Lecce, è stato arrestato in tarda mattinata dai poliziotti, dopo essere stato protagonista in negativo di tutta una serie di episodi di violenza, in centro città, che non hanno nessuna spiegazione razionale.
Prima il giovane immigrato è entrato in un negozio cinese di via Oronzo Quarta, dove ha aggredito i proprietari, senza motivo, così, di brutto, e ha spaccato una vetrina, per poi allontanarsi subito dopo l’ “impresa”.
E’ sopraggiunta in zona dalla vicina Questura una volante, che si è messa sulle sue tracce.
Intanto era arrivato in piazza Italia, dove, dopo i Cinesi, se l’è presa con gli Americani, almeno questa la motivazione che ha gridato mentre danneggiava un’ agenzia di viaggio.
Mancavano ancora i Russi, ma mentre percorreva via Otranto il giovane, evidentemente squilibrato, ha deciso di prendersela con un’ auto della polizia parcheggiata a lato del marciapiede davanti alla Questura.
Ha raccolto una pietra di grosse dimensioni da terra e l’ ha scagliata contro l’automezzo, mandando in frantumi il vetro.
Tre poliziotti, prontamente accorsi, nel tentativo di fermarlo, hanno subito alcune contusioni con prognosi tra i tre ed i sette giorni.
Dai successivi controlli, sono emersi a suo carico comportamenti simili in altre circostanze.
Ora è in carcere e dovrà rispondere di lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e resistenza.
Category: Cronaca