DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
ITALIA______
GRAN SASSO (ABRUZZO) – Grave incidente sul Monte Camicia, sul massiccio del Gran Sasso, in Abruzzo. Mentre si trovavano sulla parete nord due escursionisti sono precipitati e successivamente morti: si tratta di una coppia di alpinisti esperti, Roberto Iannilli (di Ladispoli) e Luca D’Andrea (di Sulmona), caduti quando si trovavano sul versante teramano della montagna.
ITALIA______
VITERBO – Una neonata di quattro mesi è morto, il fratello di cinque anni era chiuso in una stanza, mentre la loro mamma è in coma. Così ha trovato la sua famiglia un uomo di origine moldava residente a Orte Scalo (Viterbo) al suo ritorno a casa dal lavoro. L’uomo ha cercato di farsi aprire, ma nessuno dentro l’appartamento ha risposto, a quel punto preoccupato ha sfondato la porta, trovandosi di fronte al tragico scenario.
MONDO______
LIBIA – L’Aquarius nave di Medici Senza Frontiere impegnato in operazioni di soccorso del Mediterraneo ha recuperato ventidue cadaveri dopo aver estratto in salvo duecentonove migranti al largo delle coste libiche e ventuno vittime sono donne. La nave di MSF che ha soccorso due gommoni difficoltà e attesa per venerdì nel porto di Trapani.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica