‘LA SETTIMANA DEL PERSUASORE’. FINO A SABATO 23, I TAROCCHI DI SONIA INDICANO L’ OROSCOPO ALLE LETTRICI ED AI LETTORI DI leccecronaca.it / 2
Abbiamo visto ieri le indicazioni generali. Vediamo oggi in dettaglio i primi sei segni, domani vedremo i rimanenti.______
ARIETE
Preparatevi ad un periodo assai positivo, ricco di progressi e novità. Molte situazioni intraprese nei mesi passati continueranno a crescere e maturare positivamente, e con l’arrivo di Giove, (carta della RUOTA DELLA FORTUNA) il successo. Ma anche le iniziative più azzardate e improvvise avranno ottime chances di riuscita: è un momento molto buono per osare, per fare il cosiddetto salto di qualità.
Tutte le carte lenti sono alleate e garantiranno coerenza e stabilità alle vostre azioni; avrete la prontezza e la fortuna necessarie. Possibili buoni incontri sentimentali, nascite di figli, regolarizzazione di unioni, specie nella seconda parte dell’anno. Potrete insomma godere di un contesto eccezionalmente favorevole: sappiate approfittarne!
Tutti i buoni aspetti di questo momento si faranno sentire, tanto a livello materiale, che dal punto di vista psicofisico: domineranno le sensazioni di appagamento, ottimismo e benessere, e ne risulterà ulteriormente esaltata la vostra natura vivace e costruttiva.
A queste indicazioni di fondo possiamo aggiungere che sarete molto stimolati, cioè vi sentirete più che mai sollecitati a spostarvi, muovervi, viaggiare (sia in senso fisico che mentale), dedicarvi allo studio o alle attività intellettuali, o a tutto quanto concerne in qualche modo la comunicazione e lo scambio: questo favorirà specialmente chi di voi è studente o lavora in questi settori. Molto favoriti anche gli studi o la professione per chi di voi si occupa di arte: sarete creativi e pieni di intuizione feconda.
I periodi di maggior grinta ed energia psicofisica si avranno nei prossimi giorni e per tutto agosto, regalandovi un’estate veramente appagante; attenzione invece ad eccessivo nervosismo (tenete a bada la vostra proverbiale reattività).
TORO
Momento positivo ma senza particolari svolte: la carta della TEMPERANZA, vi farà compagnia fino alla fine di luglio: ha un influsso rasserenante, ammorbidente, espansivo, porta sempre novità positive e situazioni che si risolvono in bene come per magia. I Toro devono ancora fare i conti con l’aspetto della TORRE ROVESCIATA. La sua influenza, bloccando certi settori dell’esistenza in situazioni anche positive, ma mai completamente risolte, e non completamente adatte all’evoluzione della persona. La carta del DIAVOLO è negativa in particolare, all’interno di situazioni consolidate e di lunga data, produce rovesciamenti e ribellioni che però non si risolvono in positivo.
Manifestate una sensibilità mal indirizzata, e scarsa lucidità nei giudizi che possono portare ad abbagli e delusioni. Il consiglio per chi di voi sta affrontando cambiamenti importanti, è di agire entro la piena estate, finché è presente lo scudo benefico della carta del PAPA. Questi non sono ancora i giorni decisivi, quelli in cui si può osare e raggiungere qualunque obiettivo. Il periodo d’oro sarà bellissimo e molto lungo, ma non arriverà prima di agosto…
Periodo più attendista per il vostro Ascendente fino alla fine di luglio. Piccole frustrazioni che potranno riguardare anche la sfera dei sentimenti e delle emozioni, ma con una buona forma mentale. Attenzione a piccoli contrattempi e nervosismo. Favorevole in tutti i sensi l’estate per le vacanze estive, meglio approfittare del di settembre, più favorevole al riposo e al recupero psicofisico.
GEMELLI
Buon periodo, state godendo di un lungo momento di grazia, che regalato non poche soddisfazioni e si prolungherà. Certamente l’austera carta dell’ EREMITA vi controlla vi ha già permesso di gestirvi al meglio, con scelte azzeccate, un invidiabile intuito, molta fortuna e la possibilità di portare maturità, stabilità e coerenza in molti settori cruciali della vostra vita. Situazioni importanti continueranno ad evolversi al meglio, sappiate approfittarne anche per investimenti finanziari e avanzamenti professionali.
Vi risulterà impossibile restare fermi: la vostra natura già tanto eclettica e vivace sarà sollecitata continuamente dalla carta del BAGATTO, sia in senso fisico che mentale. Via libera dunque a spostamenti di ogni tipo, turismo culturale, letture illuminanti, scrittura, corsi di aggiornamento, apertura di attività commerciali…
Favorite tutte le attività che riguardano lo scambio e la comunicazione, ottime anche la creatività e l’ispirazione artistica. in poi. Il quadro, davvero favorevole, che abbiamo descritto per i Gemelli più tipici sarà un po’ più sfumato in negativo nel caso di blocchi ed incertezze, ed una tendenza ad interiorizzare le esperienze, o a viverle in tono minimale o in solitaria; tuttavia, sarà possibile, anche in questo caso, avvertire un buon rischiaramento, grazie alla vostra volontà.
Più in dettaglio: momento in cui siete, brillanti dal punto di vista delle iniziative e delle energie, poi sarete movimentati e tesi, potreste accusare un calo generale di tono e umore più capriccioso del solito.
CANCRO
Tra i segni d’Acqua il Cancro sarà sicuramente il più fortunato di questo periodo. Sarete completamente liberi, anzi, la carta del MONDO risiederà nel vostro segno (vi era entrato già , quindi dovreste già aver sentito i suoi benefici), e continuerà a regalare importanti traguardi personali, benessere psicofisico, protezione per la salute, buoni esiti nella professione e nelle speculazioni, inaspettati colpi di fortuna.
Buone probabilità di gravidanze e incontri sentimentali fortunati: l’azione positiva del MONDO è dilatante, questo pianeta cioè tende a portare espansione e crescita in tutti i settori della vita. Noterete anche un accrescimento delle già vostre proverbiali sensibilità, creatività e immaginazione: un ottimo aspetto anche per chi di voi si dedica all’Arte sotto qualunque forma. Periodo più che sereno; qualche momento di stanchezza e difficoltà non deve spaventarvi. Giova ricordare che per il Cancro, inizierà un lungo e positivo periodo di importanti trasformazioni, progetti ambiziosi. Una carta estremamente generosa, come la PAPESSA in termini di conforto emotivo e serenità interiore, vi starà accanto, Ne saranno anche molto accresciuti il fascino e l’attrattiva personale, e non mancheranno di certo il calore umano e le tenere dimostrazioni di affetto tanto importanti per il vostro benessere. Qualche momento di maggiore nervosismo, con qualche piccola contrarietà e acciacchi passeggeri, possiamo ravvisarli durante la fine del mese. Ottimi in termini di energia psicofisica .
LEONE
Si potrebbe dire di prim’acchito che è il vostro anno, dal momento che Giove, ovvero la carta della RUOTA DELLA FORTUNA, entrerà nel vostro segno a partire da agosto e non vi lascerà per tutta l’estate Tuttavia credo sia opportuno ricordare che, se certamente avrete dalla vostra ottimi aspetti, non siete ancora liberi da alcuni condizionamenti; non è possibile determinare in questa sede generica il tipo di ostacoli che ancora vi riguardano.
Si tratta comunque di situazioni diluite nel tempo, che si fanno sentire sul lungo periodo, e che già negli anni passati vi hanno messo a dura prova, perché in qualche modo si oppongono e fanno resistenza al vostro stile di vita. In questo contesto, le influenze della carta BAGATTO, si manifesta con alti e bassi acuti e anche inaspettati, e non in maniera costante.
Le influenze del DIAVOLO invece sono più insidiose, vi espongono ad errori di valutazione e a fragilità nelle scelte. Il risultato è che non vi sentite totalmente sicuri e convinti, e percepite come irrisolti e incerti alcuni nodi importanti della vostra esistenza (tanto a livello interiore che materiale). Ciò premesso, questo momento, vi porterà certamente novità positive e un grosso sollievo: faranno sì che molti ostacoli comincino ad alleggerirsi, a perdere consistenza, e nel contempo vi si mostreranno insospettati lati positivi proprio all’interno di quelle situazioni che ancora non vi sono chiare. Specie a partire da agosto molte situazioni si riequilibreranno, cioè troveranno un nuovo baricentro, che, se non ancora sarà quello definitivo, costituirà un significativo passo avanti. In questi periodi cercate di non sprecare energie, è probabile che risentiate maggiormente di stanchezza e stress.
VERGINE
Il vostro segno sta subendo, la pesante insistenza delle carte l’APPESO e l’EREMITA privativi e asciutti. La loro funzione è quella di togliere, separare, eliminare il vecchio per far posto al nuovo, sotto qualunque punto di vista, lentamente ma inesorabilmente: per questo siete spinti alla riflessione, all’isolamento, all’introspezione, che possono manifestarsi con umore scuro, crisi esistenziale, pessimismo, scarsa autostima, e grande fatica nel portare avanti i propri compiti. Si verificano spesso cambiamenti e distacchi importanti che al momento possono apparire ingiusti e troppo duri, ma che nascondono sempre il germe di nuove e positive aperture…Non è possibile in questa sede generica stabilire in quale settore e con quale intensità esso si manifesti, diremo che chi ha l’Ascendente o forti valori in questi segni ne sentirà maggiormente il peso…
A tutti i Vergine indistintamente consiglio di utilizzare questo periodo per chiarirsi bene le idee, per disfarsi con serenità di modelli e atteggiamenti superati, per prepararsi in intimità ai grandi cambiamenti che si verificheranno e che porteranno svolte fortunate e un generale rischiaramento. Approfittate del momento, poi adottate un comportamento attendista e paziente. Attenti alla forma psicofisica e all’azione
Category: Costume e società