DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 17 Luglio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ANDRIA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha presenziato nel Palazzetto dello Sport di Andria, dove dinanzi all’altare vi era l’atroce raccoglimento per le bare delle vittime del disastro ferroviario pugliese. Mattarella poi aggiunto che parenti non verranno abbandonati, stringendo le mani in segno di conforto a ciascuno di loro.

ITALIA______
CROTONE – Degenti picchiati ed umiliati, razioni di cibo insufficienti come quantità e qualità, vessazioni di natura psicologica: a mettere in atto tali comportamenti sarebbero stati tre dipendenti dell’associazione “Opus onlus” che gestisce la casa famiglia per anziani e disabili “San Francesco e Santa Maria”, arrestati stamani dai finanzieri della Compagnia di Crotone in esecuzione di un’ordinanza del gip Michele Ciociola su richiesta del sostituto procuratore Ivan Barlafante. I tre, Angela Rizzo, di 52 anni, Antonio Ingarozza (20), entrambi in carcere, e Salvatore Ciavarella (53), ai domiciliari, sono accusati di maltrattamenti. Ciavarella anche di sequestro di persona. Tra l’altro svolgevano l’attività infermieristica pur non avendone titolo. La struttura è stata sottoposta a sequestro preventivo e affidata in giudiziale custodia ad un funzionario della locale Azienda Sanitaria. Le indagini sono partite dopo una denuncia e si sono avvalse delle immagini riprese da telecamere installate dai finanzieri.

MONDO______
PARIGI – “Il nemico continuerà a colpire i popoli e i Paesi che hanno la libertà tra i valori fondamentali”. Lo ha detto il presidente francese François Hollande oggi a Nizza. Il presidente ha riferito che al momento sono cinquanta i feriti che lottano tra la vita e la morte, aggiungendo che tra le vittime “ci sono  tanti stranieri venuti da tutti i continenti e tanti bambini, venuti ad assistere al fuoco d’artificio, condividere una gioia, uno stupore, e che sono stati colpiti a morte solo per soddisfare la volontà di un individuo o forse di un gruppo”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.