I LAVORATORI BAT TORNANO A DENUNCIARE LE RESPONSABILITA’ DELLA MULTINAZIONALE, E DELLA POLITICA CHE HA FIRMATO L’ ACCORDO
Riceviamo (sulla nostra pagina Facebook) e volentieri ripubblichiamo la segnalazione di un testo diffuso dal ‘Comitato lavoratori Bat Lecce’, vicenda che abbiamo sempre assiduamente seguito, l’ ultima volta il primo maggio scorso.
______
Il silenzio è più assordante dei boati. Sono ormai mesi, anni che aspettiamo l’esito di incontri al comune, alla Regione, al mise e puntualmente dopo aver sentito da tutta la classe politica le solite promesse, i farò, i vedremo, intorno a noi cala il silenzio.
Questo ci avvolge e intorpidisce la nostra vertenza, diluisce i tempi e, come ben sappiamo, il tempo tutto cancella compreso le responsabilità di una vertenza che sono di una multinazionale e di una politica che quell’accordo lo hanno insieme firmato e che grazie al tempo sperano di poter ripulire anche le loro coscienze…
Ma noi non dimentichiamo e come abbiamo sempre fatto grideremo a tutti la verità su quelle che sono state le alterne e tristi vicende della vertenza British American Tobacco.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo