CON SONIA, SETTIMANA DOPO SETTIMANA: ECCO, SEGNO PER SEGNO, IL BILANCIO DI QUELLE TRASCORSE E LE INDICAZIONI PER QUESTA NUOVA IN CORSO / 1
Come preannunciato ieri, ecco le previsioni segno per segno che hanno indicato le carte, nonché, visto che andiamo verso la fine del mese, pure una specie di bilancio di questi primi sei mesi dell’ anno: oggi i primi sei segno, domani gli altri.
ARIETE: potrete davvero contraddistinguervi carissimi Aretini, poiché la vostra positività ed il vostro ottimismo verranno finalmente ripagati.
Dimenticherete le delusioni lavorative e sentimentali.
Sarete intraprendenti e con voglia di mettervi in gioco, sensazioni che erano ormai sopite dentro di voi.
I progetti che avevate dovuto abbandonare per cause di forza maggiore, per scarsa determinazione o per slealtà da parte di qualche collaboratore, finalmente potranno essere ripresi e conclusi con successo, un successo tutto vostro!
Amici dell’Ariete sentirete dentro di voi un cambiamento, una trasformazione che inizialmente potrebbe essere dura da accettare, ma che poi si rivelerà benefica, quindi non disperate mai!
Siete proprio dei gran simpaticoni! Nel periodo del corteggiamento assumete sempre un’aria così imbarazzata e timida, per poi rivelarvi per quello che siete davvero….dolci ma taglienti e passionali! Questo intriga parecchio ed è il motivo per cui avete sempre la fila dietro.
Non esiste cosa più triste al mondo che restare legati a qualcuno per gratitudine o noia o bisogno di avere un’altra persona affianco, ma senza amarla più! E’ tempo di dire basta e di tagli netti, che poi netti non sono visto che è già tutto morto da un pezzo! Vi meritate una nuova vita felice!
Per vostra gioia inoltre, dovrebbero svanire anche quegli sbalzi di umore che vi facevano passare da uno stato di euforia ad uno di catatonia pura, che tanto irritavano coloro che avevano il “piacere” di trascorrere del tempo con voi e che magari vi hanno procurato non pochi problemi di tensione.
Un passo alla volta andrà sempre meglio!
Dovrete necessariamente stringere la cinghia se non volete lievitare il vostro girovita! Dite “no” ai peccati di gola e soprattutto conducete una vita sana dal punto di vista alimentare. In questo modo eviterete già un sacco di problemi legati alla digestione e non avrete bisogno di palestre e intrugli vari per purificarvi.
Attenti ai cambiamenti drastici, in particolar modo se riguardano il look, qualcuno potrebbe non gradire il vostro colpo di testa ed iniziare a giudicarvi più per l’aspetto che non per la vostra personalità!
TORO: Se vi siete impegnati nel raggiungimento dei vostri obiettivi e se siete stati capaci di cogliere al volo tutte le opportunità che vi sono state date, allora vivrete sicuramente più sereni il vostro cammino, in quanto non avrete il peso di tanti pensieri e meno ansie da sfogare.
Al contrario, se vi siete lasciati andare, sfiduciati, credendo che tutto vi fosse comunque dovuto o che la felicità avrebbe bussato alla vostra porta, senza il minimo sforzo per cercare di raggiungerla, allora vi attende un periodo molto faticoso, che vi procurerà un notevole stress fisico ed emotivo, quindi dovrete fare attenzione a non esagerare mai, nemmeno quando credete di avere la situazione in pugno e che un paio d’ore di lavoro in più non possano nuocere né al vostro fisico, né tanto meno alla vostra situazione sentimentale o familiare!
Il credervi infallibili potrebbe rivelarsi il vostro maggiore punto debole, su cui anche gli altri potrebbero giocare!
Fate un po’ di pulizia lì dove è necessario! Inutile continuare a trascinarsi dietro storie stanche, dove l’amore è finito da tempo, sapendo benissimo che il partner che avete accanto è totalmente diverso da ciò che volete davvero! Prendete tutto il vostro coraggio e fate quello che dovete fare, non è la paura di restare soli che può bloccarvi! Discorso a parte invece per le coppie che vivono in simbiosi, che continueranno con ancora più entusiasmo e passione il loro cammino insieme, iniziando a programmare eventi importanti! L’unica cosa da evitare, sarebbero i giudizi azzardati e buttati lì senza pensare alle reazioni del partner, che potrebbero dare un po’ di noia nella stagione primaverile, rompendo l’idillio!
I single, farebbero bene a non accontentarsi e a continuare a cercare l’anima gemella fino a quando non troveranno di fronte a sé, una persona che rispecchi completamente lo stereotipo mentale che si erano prefissati. Soprattutto gli “appena tornati” single, avranno bisogno accanto a loro, di un partner sciolto, socievole, allegro, che possa e sappia compensare i momenti di stanca e di tristezza che inevitabilmente ci saranno! Non impelagatevi insomma, in qualcosa che avete già provato e che sapete non potrà funzionare!
Punto debole del Toro, come sempre poi del resto, potrebbe essere la presunzione e la voglia di prevaricare su chi ha intorno, per cui sarebbe meglio cercare di dare più spazio e rilevanza al partner, curandosi maggiormente dei suoi pensieri e soprattutto appoggiando alcune scelte che non riguardano direttamente il rapporto e che quindi si potrebbero benissimo lasciar correre!
La prudenza di cui abbiamo parlato comunque, non dovrà assolutamente trasformarsi in inamovibilità, significa soltanto ponderare con accuratezza i pro ed i contro della situazione, in quanto ci troviamo in un periodo particolare del nostro Paese, in cui pas più lunghi della gamba, potrebbero costare caro a chi non ha preso alcuna precauzione!
I più avvantaggiati dalla ambigua posizione della carta del BAGATTO comunque, saranno i professionisti, che potranno guardare agli eventuali cambiamenti con più positività e con maggiore tranquillità, in quanto la costituzione di nuove società o nuove acquisizioni erano già state preventivate, quindi non resta che metterle in atto e attendere i risultati!
Il vostro fegato è affaticato e soffre del vostro stile di vita.
GEMELLI: la parola d’ordine sarà equilibrio! in questo periodo, dovranno dare un freno all’entusiasmo e cercare di realizzare soltanto i progetti realmente fattibili!
Avrete un sacco di soddisfazioni ed un sacco di energia, ma dovrete comunque cercare di tenere i piedi ben fissi in terra, proprio perché il vostro elemento naturale è, al contrario, l’aria.
L’umore pessimo e questa vostra cattiva predisposizione muteranno, per tornare a sperare e sognare una grande famiglia, armonia, serenità, amore. Accantonerete un po’ del vostro sarcasmo, per dare spazio a qualche sentimento più costruttivo!
Vi si mostreranno inesorabilmente contraddizioni e problematiche che credevate essere riusciti a nascondere! Dovrete essere più liberi di orientarvi come meglio credete, avendo una intelligenza reattiva che vi che permetterà di accollarvi qualche rischio in più, essendo in grado di fronteggiare le difficoltà con meno ansie e più concretezza!
Siate più aperti al dialogo e a conoscere la persona che avete di fronte più approfonditamente, prima di buttarvi a capofitto in una relazione. Anche per le coppie più affermate vale in realtà lo stesso discorso, in quanto questi simpatici gemellini, dovrebbero prestare più attenzione ai discorsi ed ai bisogni del partner e non considerare superficialmente ed egoisticamente le loro parole! Le relazioni più stanche riprenderanno vita con un po’ di impegno da parte di entrambi.
CANCRO: grande recupero e ascesa! Lasciatevi alle spalle tutto il negativo, in quanto nuove opportunità si affacciano sia per la vostra carriera, che dal punto di vista sentimentale. La vostra alleata per eccellenza poi, la carta della Luna, sarà affiancata dai due carte che vengono definiti “lente”, ma che invece di rallentarvi appunto, vi faranno ragionare meglio su scelte importanti, che potrebbero cambiare il corso della vostra vita. Faranno in modo che l’esperienza che avete accumulato, serva davvero a qualcosa e che i progetti che vorrete realizzare siano il più lungimiranti possibile.
E’ giunto davvero il momento di voltare pagina carissimi nati nel segno del Cancro, di dire “no” alle influenze altrui, di mettere da parte tutte le persone che vi hanno criticato e che vi hanno tenuti legati ad una realtà che non vi apparteneva, non permettendovi di sviluppare le vostre potenzialità.
Cambieranno anche i rapporti con le persone in generale, poiché sarete più in grado di gestire delle relazioni che non necessariamente dovranno sfociare in altro, sia essa amicizia o amore. Riuscirete insomma a ponderare le situazioni molto meglio di come facevate in passato e forse imparerete anche a comportarvi secondo convenienza, ogni tanto, quando occorre! Se gli altri lo fanno, perché non potreste anche voi?
Mantenere sempre la guardia alta, ossia usare sempre la testa, anche nelle situazioni che vi trasportano completamente, potrebbe essere un buon modo per evitare sofferenze inutili, precludendovi di provare altre sensazioni ed emozioni che invece varrebbe la pena di provare, anche se solo per breve tempo!
Assolutamente da evitare invece, in coppia, l’atteggiamento di colui che si sacrifica sempre e comunque per l’altro. Il vittimismo non è proprio ammesso. Se non avete voglia di fare qualcosa o non siete d’accordo con il vostro partner, esprimetevi, a costo di discutere una giornata intera. Non sarà di certo per una parola di troppo che i vostro rapporto andrà in crisi, mentre per le vostre lagne si!
Cercate poi di mantenere più o meno sempre le vostre abitudini, soprattutto quelle alimentari, poiché le novità potrebbero non essere molto tollerate o comunque non è questo il periodo per iniziare a sperimentare. Le allergie poi, sono sempre in agguato, quindi quando vi trovate di fronte ad un prodotto nuovo, sia alimentare che cosmetico, assumete sempre a piccole dosi….non si sa mai!
LEONE: se avete dei progetti già in atto dovrete fare in modo che questi si concludano al più presto e nel migliore dei modi, non trascinando troppo per le lunghe certi affari, poiché le persone coinvolte potrebbero improvvisamente cambiare idea e questo non potete permettervelo. Datevi e date anche agli altri, termini e scadenze entro i quali realizzare il realizzabile!
I nodi verranno comunque al pettine, quindi non potete lasciare in sospeso le questioni che meno vi aggradano, sperando che esse si risolvano da sole, perché non sarà così! Sarete più spinti a dare ascolto alla vostra impulsività più che alla razionalità!
Dovrete affrontare liti e separazioni, se deciderete di dire basta ai rapporti che proprio non vogliono saperne di decollare! Il consiglio che possono darvi le carte, è quello di lasciare poco spazio alle parole, ai chiarimenti e alle estenuanti discussioni e far agire il cuore, che sicuramente saprà orientarsi meglio di voi tra le varie vicissitudini della vita amorosa. Soprattutto da evitare saranno i rimproveri e il rinfacciarsi qualsiasi cosa. A volte le parole possono ferire molto più di un gesto, è per questo che restare in silenzio, per far sbollire la rabbia che ogni tanto vi prende, sarebbe un’ ottima idea ed un’ottima dimostrazione di pazienza, dote che scarseggia dalle vostre parti, abituati come siete a prender fuoco in un momento!
I single poi dovranno ben guardarsi da quelle che crederanno essere delle facili avventure, in cui non impegnarsi più di tanto, perché l’iniziale disponibilità dell’altra persona, potrebbe trasformarsi in una pretesa che non sarete in grado di soddisfare e che per tanto vi creerà non pochi guai. La vostra impulsività dovrà quindi essere messa sotto controllo, anche da questo punto di vista, i comunque fare attenzione alle tensioni che potrete creare voi, con il vostro carattere irruento e non sono ancora consigliabili nuove relazioni durature. Fate attenzione alla gelosia, altro vostro punto debole, che potrebbe farvi passare qualche notte insonne, ma solo perché create tutto nella vostra testa, non perché abbiate seri riscontri nella realtà!
Inquietudine sul fronte professionale, poiché vorreste fare qualcosa per elevare la vostra posizione, ma vi sentirete quasi legati, intrappolati nella vostra quotidianità e senza i mezzi necessari per fare quel salto di qualità!
Effettivamente non è certo il momento adatto per abbandonare una strada sicura e battuta, quella che state percorrendo adesso, per qualcosa di incerto, ed soprattutto iniziare un nuovo progetto con la crisi che c’è in giro. Se avete mosso i primi passi, fareste bene a ripensarci finché siete in tempo!
Per coloro che invece non hanno niente da perdere o che un lavoro l’hanno già perso o lo stanno cercando, in particolar modo i giovani, potrebbe essere una buona idea buttarsi in nuove esperienze, in qualcosa che faccia crescere in fretta, che doni già una certa formazione. Le esperienze estere sono quelle che vanno per la maggiore, quindi fateci un pensierino.
VERGINE: LA TEMPERANZA carta della pragmaticità e della saggezza, non vi permetterà di buttarvi in situazioni che non avete prima, in qualche modo, preso in considerazione e ponderato. Inoltre, vi sarà anche molto utile per contrastare influssi negativi.
E’ molto probabile che entro la fine dell’anno raggiungiate la solidità che stavate cercando, sia nel campo delle relazioni private, che nel campo professionale e questo, in particolar modo, avrà il suo riflesso sulle questioni finanziarie. Se siete in attesa di poter avviare un progetto tutto vostro e fino a questo momento non avete trovato nessun finanziamento….questo potrebbe essere l’anno giusto!
E’ altrettanto ovvio che dovrete comunque essere pazienti, poiché non tutto darà immediatamente il proprio frutto, dovrete essere lungimiranti e non farvi scoraggiare dal fatto che inizialmente ci saranno solo spese!
Tuttavia anche qui, non bisognerà essere drastici, nel senso che non bisognerà arrendersi, ma continuare ad impegnarsi ed a credere nelle proprie capacità, per poi veder realizzati i propri sogni nei prossimi anni! Datevi insomma delle lunghe scadenze!
Dovrete evitare i vostri sbalzi di umore, o meglio,evitare che la rabbia vi colga improvvisamente e che faccia scoppiare qualche bomba nel momento meno opportuno, ossia quando il partner cercherà di spiegare le proprie ragioni. Lasciate che l’altro si esprima prima di saltare alle conclusioni. Non siete onniscienti, non ancora almeno!
Se avete qualche dubbio cercate di fugarlo subito, senza tenere tutto dentro e senza rimuginare nei vostri pensieri. Il modo migliore per evitare incomprensioni è proprio quello di parlare chiaro e di confrontarsi, senza lasciarsi condizionare dal proprio stato emotivo e nemmeno dalle parole altrui. Dovete mantenere le vostre posizioni, ma lasciando un margine di apertura!
Guardate oltre le apparenze e di capire quando un affare possa davvero chiamarsi tali e quando invece si rivelerebbe solo uno specchietto per le allodole!
Puntare sempre sulle proprie capacità, mantenendo alta la fiducia nei progetti a lungo termine.. Vedrete che con la vostra positività, riuscirete ad infondere sicurezza anche a coloro che, dapprima titubanti, si mostreranno entusiasti e partecipativi nelle imprese che vorrete affrontare in compagnia!
Mantenere un atteggiamento scostante e poco aperto al dialogo, al contrario, potrebbe voler dire allontanare da sé gli eventuali investitori, poiché se non credete per primi nelle vostre idee, come pretendete che lo facciano gli altri?
Dovrete badare molto alle spese, poiché potrebbe rivelarsi il momento più pericoloso per le vostre finanze. Avete bisogno di qualche buon consigliere, ma avete tutto l’anno per trovarne uno!
Se volete accrescere il vostro conto bancario invece, dovrete prestare molta attenzione ai piccoli affari e alle piccole entrate. Cumulandole alla fine vedrete che tirerete su un mucchietto non indifferente che almeno vi farà stare più tranquilli!
Saturno comunque, lascerà il segno del suo passaggio, donandovi più stabilità e determinazione per il futuro!
Una alimentazione sana potrebbeevitarvi, qualcheacciacco dovuto alla vostra noncuranza Più a rischio sono i vostri denti, quindi cercate di evitare dolci, bevande gassate, fumo ecc, se non vorrete ritrovarvi ogni settimana un appuntamento con il dottore più temibile di tutti! Non sottovalutate questo tipo do malessere che può nascondere mille altre cause ed ovviamente tanto dolore!
Category: Costume e società