“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “POLLO AL COCCO”
POLLO al cocco (per 4 persone).
1 pollo (circa Kg 1,2) – 400 ml di latte di cocco – 3 peperoncini verdi (i mangiatutto) – 4 foglie di limone – 1 lime non trattato –
1 ciuffo di coriandolo – 1 pezzetto di zenzero (circa 40 g) – 1/2 cucchiaino di pepe nero in grani – sale.
Pulite bene il pollo, lavatelo, tagliatelo in otto pezzi e mettetelo in una casseruola. Setacciate, con l’aiuto del colino, il latte di cocco (tenendo da parte la crema di cocco) e versatelo sul pollo.
Tritate insieme lo zenzero precedentemente pelato, i peperoncini e il coriandolo. Aggiungete nella casseruola le 4 foglie di limone, il pepe macinato al momento, la buccia grattuggiata del lime e un pizzico di sale.
Portate tutto a ebollizione, abbassate il fuoco e continuate la cottura per 35-40 minuti. Qualche minuto prima del termine della cottura, aggiungete un cucchiaio di succo di lime, la crema di cocco tenuta da parte e fate bollire di nuovo. Disponete il pollo in un piatto di portata, decoratelo con foglioline di coriandolo e servite subito in tavola.
E’ una ricetta che ho imparato in Brasile, molto semplice e rapida, ma che lascerà incantati i vostri ospiti.
Gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili, per problemi scrivetemi (info@leccecronaca.it), ché saprò darvi le indicazioni giuste.
Potete accompagnare, questo piatto, con riso pilaf rosolato in aglio schiacciato, proprio come si fa in Brasile.
BUON APPETITO A TUTTI! Come promesso, ogni tanto vi darò facili ricette dal mondo. Non dimenticate che la nostra è una SANA cucina FUSION.
BUON APPETITOA TUTTI e…alla prossima…
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Costume e società