DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
ITALIA______
TORINO – Tre persone sono state fermate su ordine della Procura di Torino per il caso del piccolo Henry, il neonato di origine ghanese morto nei giorni scorsi poche ore dopo essere stato circonciso. Gli inquirenti, secondo le prime notizie, procedono per omicidio preteintenzionale. I tre fermati sono estranei alla cerchia familiare del bimbo. La nazionalità dei fermati non è stata resa nota. L’udienza di convalida dell’arresto non è ancora stata celebrata. Il bimbo, di 50 giorni, era stato sottoposto a una circoncisione rituale in un alloggio, dove viveva con i genitori, all’interno di uno stabile occupato da circa duecento immigrati di vari paesi africani. Ad operare fu un ‘esperto’, anche lui straniero. Il piccolo Henry è morto il giorno dopo. L’autopsia ha accertato che la causa del decesso è da attribuire a una setticemia.
ITALIA______
LICATA (AGRIGENTO) – Minaccia con un coltello l’assessore ai Servizi sociali, Cultura e Pubblica istruzione, Daniele Vecchio, che nella stanza del sindaco nel Comune di Licata (Agrigento), stava incontrando i dirigenti del Licata calcio per programmare la prossima stagione agonistica. Un indigente quarantenne, che reclamava sostegno, è stato bloccato dalla polizia ed è stato portato in commissariato.
Lo scorso 24 febbraio, il sindaco Angelo Cambiano, mentre era in Comune, venne colpito al volto con una testata che gli fratturò le ossa nasali da un pescivendolo che chiedeva un contributo economico. Il 9 maggio, invece, venne incendiata la casa di campagna del padre del sindaco che da mesi ormai è in prima linea per le demolizioni degli immobili abusivi.
MONDO______
Category: Costume e società, Cronaca, Politica