DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 11 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

BARI – Operazione antiterrorismo nel barese: due persone fermate e altre tre ricercate. Il bilancio fa cadere nella psicosi Isis tutta la Puglia, dopo i rilevamenti di cellule terroristiche in Bari da parte dei Carabinieri locali su disposizione dei pm della Dda, Roberto Rossi e Pasquale Drago. In manette sono finiti il ventitrenne afghano Hakim Nasiri, accusato di terrorismo internazionale, domiciliato presso il CARA (Centro di accoglienza per richiedenti asilo) di Bari-Palese, che godeva regolarmente dello status di protezione sussidiaria. Assieme a lui dietro le sbarre anche il ventinovenne afghano Gulistan Ahmadzai, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, domiciliato presso Borgo Libertà a Cerignola, lui invece con lo status di protezione umanitaria a coprirgli le spalle. Altri tre soggetti, due accusati di terrorismo e uno di immigrazione clandestina, sono ricercati in tutta Italia dai servizi segreti e dalle altre forze armate, allertate da mesi dal Ministero dell’Interno. L’incubo terrorismo è più vivo che mai sul territorio pugliese.

ITALIA______

ROMA – Il governo ha posto la questione di fiducia sul discusso decreto legge sulle unioni civili. L’annuncio in aula del ministro Boschi è stato accolto duramente dalle opposizioni. La Camera aveva  respinto con duecento-trentatré voti di differenza la richiesta di Forza Italia di eliminare le norme relative alle convivenze di fatto. La Lega poi si è scagliata contro la maggioranza, colpevole a suo dire, di applaudire “persino quando il governo mette la fiducia”. “Siete dei servi della gleba che per essere ricandidati fate di tutto… vergognatevi! Siete quattro lacchè di Renzi…”. Ecco le parole pesanti urlate dai portavoce del Carroccio durante la seduta parlamentare.

MONDO______

BRUXELLES – Il nuovo capo della rappresentanza italiana a Bruxelles sarà Maurizio Massari. L’uomo politico, non disdegnato da Renzi, è stato fino ad oggi ambasciatore italiano al Cairo. Il premier lo annunciato in conferenza stampa al termine del caldo Consiglio dei ministri di ieri. “Ci tengo molto a dire che, su proposta del ministro degli Esteri, abbiamo provveduto a nominare capo della rappresentanza permanente italiana a Bruxelles l’ambasciatore Maurizio Massari, ambasciatore al Cairo…”. Intanto che gli uomini ruotano, la vicenda Regeni non conosce ancora un colpevole. Soliti vizi e virtù di chi non pretende una inequivocabile verità.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.