DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 28 Aprile 2016 | 1 Comment

ITALIA______
TRIESTE – Si presentavano come agenti della Guardia di Finanza simulando controlli ad imprenditori, fermandoli nelle aree di sosta dell’autostrada per poi rapinarli. È accaduto a Trieste, ma fortunatamente i malviventi sono stati colti con le mani nel sacco dalla polizia friulana e subito denunciati. I quattro falsi finanzieri viaggiavano con un auto simile a quelle del corpo armato e si presentavano alle vittime con distintivi fasulli.

ITALIA______
PIOMBINO – salgono addirittura a quattordici le morti sospette nell’ospedale di Piombino (in provincia di Livorno) causate dall’ infermiera killer Fausta Bonino. L’ex dipendente del reparto intensivo dell’ospedale toscano fa sapere attraverso i suoi legali di rifiutare categoricamente le accuse di omicidio, tratte da prove quasi schiaccianti, e andrà avanti a difendersi con la spada tratta. La malasanità in Italia continua a non destar giustizia.

MONDO______
PHILADELPHIA – In quel di Philadelphiava in scena in questi giorni un incontro a dir poco sorprendente: Matteo Salvini discute amabilmente di politica con Donald Trump. Il leader del Carroccio ha portato il proprio apporto al candidato delle presidenziali americane a margine dell’ultimo comizio elettorale in vista delle primarie repubblicane che si svolgeranno in Pennsylvania. Il faccia a faccia è durato circa venti minuti, in cui Trump si augurava nel futuro prossimo di vedere Salvini alla presidenza del Consiglio italiano, per poi ritrovarsi fra qualche mese a discutere con lui di questioni mondiali da presidente Stati Uniti. Buona parte del nel micro universo intellettuale internazionale trema.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonietta Sanchez ha detto:

    Sarebbe ora che qualcun facesse tremare quegli intellettuali che da decenni pontificano sparando cazzate a destra e manca. Sarebbe bene che nel mondo ci fosse meno gente che di mestiere fa l’intellettuale al servizio dell’industria dello spettacolo, e avessero più spazio le persone sagge.
    Siamo sicuri che se fosse Renzi ad incontrare la candidata democratica americana gli “intellettuali” esulterebbero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.