“Ha tre figli, non può approfondire i problemi…E suo padre non pensò ai bambini degli altri”. LA CAMPAGNA ELETTORALE A SINDACO DI BRINDISI INIZIA COL BOTTO
(Rdl)______Dopo l’ infelice frase di Guido Bertolaso su Giorgia Meloni, che a suo dire avrebbe fatto meglio a stare a casa a fare la mamma, retaggi di maschilismo sessista fanno tutta quanta la via Appia e arrivano a Brindisi. Con l’ aggiunta specifica di una larvata accusa di genocidio. Scusate se è poco.
Un altro esponente di centro – destra, contro un’ altra donna della stessa area, ma avversaria – rivale, per le amministrative del 5 giugno; e che dopo la sparata, cercando di rimediare, si allarga a prefigurare responsabilità terribili.
Lui è Nicola Massari (nella foto), avvocato, un passato da consigliere provinciale per l’ Italia dei Valori, oggi presentato quale candidato a sindaco di una coalizione che vede insieme Forza Italia, Fratelli d’ Italia e Noi con Salvini.
Lei è Angela Carluccio, avvocato, figlia di Bruno, sindaco dal 1980 al 194, tre figli, da alcuni giorni scelta con le primarie da una coalizione di centro e “moderati”, cui aderiscono anche i ‘Conservatori e riformisti’.
Al momento, la destinataria degli apprezzamenti non ha reagito, almeno pubblicamente.