TRE GIOVANI RAPINATORI ASSALTANO UN SUPERMERCATO A TAVIANO, MA VENGONO BLOCCATI DAI CARABINIERI E FINISCONO IN CARCERE. IL FILM DELLA RAPINA
(g.m.)______Rapina ieri sera poco prima delle 20.00 al supermercato Conad di Taviano in Largo Sant’Antonio. In due, si sono presentati alle casse, con volto coperto da passamontagna e, armati di fucile, si sono impossessati di quasi settecento euro e sono fuggiti.
L’ allarme ha colto i Carabinieri già in allerta, con uno speciale servizio predisposto proprio per prevenire e reprimere questo tipo di reato, frequente nell’ orario di chiusura degli esercizi.
Mentre una pattuglia è andata sul posto, le altre si sono appostate sulle vie di uscita dal paese.
Infatti, sulla via per Racale, i militari hanno incrociato una Panda sospetta, con tre uomini a bordo e si sono gettati all’ inseguimento, tanto più quando hanno visto gli occupanti buttare dal finestrino dell’ auto un registratore di cassa.
In pochi secondi, altre “gazzelle” dei carabinieri hanno raggiunto e circondati i fuggitivi, ai quali non è restato altro da fare, che arrendersi.
Si tratta di Giglio Salvatore Alfarano (nella prima foto), 25 anni, di Alliste; Gianluca De Paolis (nella seconda foto), 29 anni, di Casarano, e di Antonio Gaetani (nella terza), 28 anni, di Alliste.
Sono stati arrestati in flagranza di reato per rapina e, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la procura della Repubblica di Lecce, Emilio Arnesano, portati nel carcere di Borgo San Nicola.
Tutti i soldi rubati sono stati recuperati.
Category: Cronaca