OMICIDIO STRADALE, ARRESTATA RAGAZZA DROGATA
(e.l.)_____Omicidio stradale, la nuova legge c’è da poco e comincia ad essere applicata. Una ragazza di 20 anni ed un suo amico di 38 sono stati arrestati dai carabinieri, nell’ambito degli accertamenti su un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada provinciale Pulsano – Lizzano, costato la vita ad una coetanea della conducente, Miriana Mele.
I tre, insieme ad un bambino di due anni, erano a bordo di un’auto Alfa Romeo 156 che è uscita fuori strada, finendo contro un albero. Nel violento impatto è deceduta sul colpo la donna che viaggiava sul sedile posteriore della vettura, mentre il bambino ha riportato lesioni ed è stato ricoverato all’Ospedale “SS Annunziata” di Taranto.
Dai primi accertamenti dei carabinieri, la conducente del veicolo e’ risultata positiva all’uso di cannabinoidi, circostanza che per la nuova norma sull’omicidio stradale, contempla l’arresto.
Il 38enne, invece, risultato positivo all’uso di alcool, è stato arrestato in quanto, dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che, verosimilmente a seguito del suo stato di ebbrezza alcoolica, negli attimi antecedenti alla fuoriuscita dell’auto dalla sede stradale, aveva percosso la conducente, contribuendo a causare l’incidente.
Entrambi gli arrestati, a seguito delle lesioni riportate, sono anch’ essi ancora ricoverati in ospedale.
Category: Cronaca