LEGA PRO GIRONE C / LA CLASSIFICA E GLI INCONTRI IMMINENTI DELLE PRIME CINQUE
di Laura Ricci_____
In attesa degli incontri che da questo pomeriggio prenderanno il via in occasione della ventisettesima giornata di Lega Pro del girone C, le pretendenti alla promozione in serie B guardano la classifica consapevoli del fatto che ogni settimana rivela mutamenti.
La classifica aggiornata- Il match più atteso della scorsa giornata era quello tra le due campane Benevento e Casertana, terminato con un netto e chiacchieratissimo sei a zero che ha mantenuto in testa gli stregoni giallorossi a quota cinquanta, facendo arretrare i falchetti in terza posizione, fermi a quarantasei punti.
Non delude le aspettative il Lecce di Braglia che si rimbocca le maniche e affronta un incontro insidioso in casa del Monopoli, riuscendo a portare a casa il sacco pieno grazie alla rete decisiva di Alcibiade. I salentini confermano il secondo posto salendo a quota quarantanove e mantenendo il fiato sul collo alla capolista, distante una sola lunghezza.
Quarto gradino e quarantacinque punti per il Cosenza che viene fermato sullo zero a zero dalla Paganese; crollo totale per il Foggia beffato all’ultimo minuto da un Messina determinato a vincere e che riesce nell’intento con il risultato di tre a due. Per i pugliesi quinto posto e quarantaquattro punti che sono frutto di un periodo decisamente critico.
I prossimi match delle prime cinque- La capolista Benevento affronterà in trasferta la Paganese, il Cosenza incontrerà la Lupa Castelli Romani, il Foggia ospiterà l’Ischia, la Casertana dovrà vedersela con il Martina Franca e il Lecce, nel posticipo del Lunedì, sfiderà il Catanzaro al Via del Mare.
Category: Sport