DIARIO DEL GIORNO DOPO / DIBATTITI / L’ IMPEGNO IN POLITICA DELLA DONNA A CAVALLINO DOMENICA 6
Domenica 6 marzo, alle 19.30, a Cavallino, nei locali di via Lizzanello 48, gli “Amici del Movimento” di Cavallino e Castromediano organizzano un dibattito sul tema “Donne in Politica”.
L’incontro vedrà protagoniste quattro donne che hanno deciso di svolgere un ruolo da interpreti in un mondo, quello della politica, nel quale ancora oggi vengono osservate con indifferenza, quando non anche con sospetto.
Le loro storie, i loro sogni – talvolta rimasti tali, talaltra realizzatisi –, le loro lotte in un mondo “a trazione maschile” che ancora ha bisogno delle quote rosa per imporre equilibri che dovrebbero essere spontanei, saranno testimonianze concrete per smentire quanti, ancora oggi, vogliono (far) credere che l’impegno sociale, in generale, sia “mestiere per soli uomini”.
Alla tavola rotonda siederanno Enza Blundo e Daniela Donno, portavoce al Senato per il M5S, Antonella Greco, attivista del MeetUp locale e Giulia Salinelli (nella foto), attivista del MeetUp di Copertino e già candidata per il M5S, che esporranno le loro esperienze, i percorsi intrapresi e le motivazioni che le hanno spinte a mettersi in gioco.
Modererà l’incontro Giampaolo Falco, attivista del MeetUp “Gli amici del Movimento”.
“Donne in politica” vuole essere anche un’occasione perché i cittadini di Cavallino e Castromediano possano prender parte in maniera attiva alla vita politica del paese, contribuendo con spunti e suggerimenti alla crescita della comunità e della coscienza collettiva.
Category: Eventi