NUVOLE AL VELENO / FABIO MATACCHIERA TORNA ALL’ ATTACCO DEL MOSTRO DIMOSTRANDO CHE ANCHE LE EMISSIONI DI FUMI BIANCHI SONO LETALI

| 25 Febbraio 2016 | 0 Comments

(Rdl)______La polemica, una fra le tante legate al mostro, che continua ad avvelenare e uccidere i Tarantini, ma pure tanti Salentini, quando i venti diffondono le emissioni letali a decine di chilometri di distanza, era passata tutto sommato sotto tono, durante le ferie di agosto dell’ estate scorsa.

I fumi dell’ Ilva che sarebbro fatti di innocuo vapore acquo, come leccecronaca.it aveva seguito con preoccupata curiosità.

https://www.leccecronaca.it/index.php/2015/08/18/le-nubi-di-veleni-innocuo-vapore-acqueo-le-fiammate-effetti-di-luce-a-leggere-le-conclusioni-dellarpa-non-ci-si-puo-credere-il-mostro-che-ha-causato-morti-e-malattie-e-diventato-un-gigante/

Questa mattina il presidente dell’ associazione ‘Fondo antidiossina’ Fabio Matacchiera è ritornato con forza sulla questione, diffondendo un nuovo video a sostegno di quanto ha dichiarato: “Le ‘nuvole bianche’ non sono solo di vapore acqueo. Dalle torri di raffreddamento dell’Ilva di Taranto non escono solo vapori, come qualcuno vuole fare credere.

Il vapore causato, in fase di raffreddamento coke, non può che portare con sè polveri e particelle di sostanze pericolose, quali ad esempio il benzo(a)pirene derivante dalla cottura del carbon coke, oppure i metalli derivanti dalla presenza di minerali ferrosi, nonché tutte le altre sostanze pericolose prodotte nel processo di cottura del coke stesso.

Inoltre le colonne di vapore così imponenti, che si producono in maniera continua e ripetitiva, veicolano meglio in atmosfera le altre sostanze pericolose che scaturiscono dalle emissioni diffuse e non convogliate provenienti dagli impianti limitrofi della stessa Ilva”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.