L’ INTERVENTO / INIZIATI MA SUBITO SOSPESI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA LEUCA, RIMANE SOLO IL DISAGIO

| 4 Febbraio 2016 | 1 Comment

di Giovanni Manzo______

In qualità di portavoce del comitato “Chiarezza su via Leuca!”, creato due anni fa insieme a Francesco Buttazzo, composto da centinaia di residenti, artigiani e commercianti della zona, ho fatto pervenire oggi al Comune di Lecce un’ istanza con cui si chiedono le motivazioni del blocco dei lavori relativi alla riqualificazione di via Leuca.
I residenti sono arrabbiatissimi mentre gli esercenti sono addirittura infuriati.
La preoccupazione di tutti è che, come spesso è accaduto in passato, questa inspiegabile sospensione si possa protrarre a lungo insieme al disagio che essa procura.

Infatti in questi giorni sono stato contattato da numerose persone le quali lamentano l’improvvisa sospensione dei lavori di riqualificazione del quartiere sulla carreggiata adiacente all’Istituto Magistrale.

Considerato che tali lavori sono stati avviati subito dopo le festività natalizie, risulta molto strano che vengano sospesi dopo pochissime settimane e, pertanto, sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale rendesse note le motivazioni della suddetta sospensione.

Credo che sia superfluo evidenziare il grave disagio a cui sono sottoposti sia i residenti che gli esercenti i quali temono che questa situazione di stallo possa durare a lungo e che, consegentemente, possa durare a lungo il disagio ad essa collegato. Soprattutto gli esercenti sono penalizzati in modo particolare visto che, a causa delle varie transenne e reti che occultano i negozi e limitano l’accesso dei clienti ma anche per il ridotto numero di parcheggi, stanno subendo un netto calo dei guadagni giornalieri, che già prima non erano elevati a causa della perdurante crisi economica.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giovanni Manzo - tramite redazione ha detto:

    Questa mattina, lunedì 8, in qualità di portavoce del comitato cittadino “Chiarezza su via Leuca!”, sono stato contattato dall’Assessore Martini il quale, rispondendo così alla mia istanza fattagli pervenire nei giorni scorsi, mi ha assicurato che questa settimana riprenderà l’attività di riqualificazione di via Leuca (nella zona del Magistrale).
    Mi ha comunicato che da domani saranno eseguiti i lavori relativi ai sottoservizi Enel mentre dalla prossima settimana comincerà la posa delle piastrelle.
    Gli ho ribadito la necessità di accelerare il più possibile in modo da ridurre il disagio dei residenti e degli esercenti.
    Anche in questo caso mi ha assicurato che i lavori procederanno spediti.
    Stasera, come ho già fatto tante volte in passato, farò un giro tra i vari commercianti e artigiani presenti nella zona interessata dai lavori, per aggiornarli sulla situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.