CIAK, SI GIRA IL FILM HORROR TUTTE LE SERE DAVANTI ALLA STAZIONE FERROVIARIA
Dopo l’ articolo sul degrado di via Duca degli Abruzzi, continuo il tour di denuncia sulle zone più a rischio di Lecce.
La stazione ferroviaria vince fra tutte questo triste primato.
Come anche la scrittrice Catena Fiorello ha documentato in un video girato appena fuori la stazione, e come leccecronaca.it ha descritto e commentato, in questa zona il degrado lo si avverte appena cala la sera.
In queste ore la zona pullula di personaggi ambigui e tenebrosi. Se ho etichettato via Duca degli Abruzzi come un film western dove le persone si ubriacano fuori dal saloon, la zona stazione è invece un film horror.
Ci sono: gli ubriachi che dormono a terra, i parcheggiatori abusivi, chi ti chiede insistentemente una moneta, le prostitute e per concludere in bellezza i magnacci e i maniaci che girano loro intorno.
Insomma una zona in cui non farei passeggiare nessuno di sera. Mi domando se non sia il caso di aumentare e potenziare i controlli delle forze dell’ ordine, almeno dal tramonto, all’ alba successiva, per poterci tornare a girare, a passare, con un po’ di tranquillità in più.
Category: Cronaca
Sembriamo una terra immobile, ferma su se stessa a guardare il tempo che passa. Dovremmo essere il sud ospitale, pieno di calore umano e di buona accoglienza.
Invece si lascia morire di freddo un clochard in stazione, Dino, che ho conosciuto la vigilia di Natale, quando con pochi amici ed amiche preparammo una cena per i senzatetto. Ho freddo anche io…..