DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Tragedia a Vaiano, frazione di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Ha ucciso a coltellate i due figli di 8 e 13 anni e poi si è tolto la vita buttandosi in un pozzo nel cortile della sua abitazione. A chiamare i carabinieri la moglie, rimasta ferita.
L’uomo si chiamava Maurilio Palmerini. Aveva lavorato come rappresentante di farmaci e come operaio, ma attualmente era senza lavoro fisso e si manteneva facendo dei piccoli lavori. Proprio nelle difficoltà economiche vanno ricercate le cause della follia che si è impossessata di lui.
MONDO______
Nuova tragedia pe i profughi in mare. Trentanove migranti, di cui cinque bambini, sono morti in un nuovo naufragio nel mar Egeo. L’imbarcazione con la quale tentavano di raggiungere la Grecia, si è capovolta. Erano partiti dalla provincia turca di Canakkale e cercavano apparentemente di raggiungere l’isola greca di Lesbo.
“Ha colpito le rocce poco dopo essere salpato e purtroppo è affondato. Crediamo che ci siano altri corpi intrappolati nella barca”, ha detto il vicegovernatore di Canakkale, Saim Eskioglu.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica