DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Uccisa dall’ex cognato che la riteneva responsabile della fine del proprio matrimonio. E’ questo il movente del delitto di Anna Giordanelli, 53 anni, il medico di base di Cetraro, in provincia di Cosenza, trovata morta ieri sera in strada, dove stava facendo jogging. A confessare il delitto è stato Paolo Di Profio, 47 anni, infermiere ed ex marito della sorella della vittima, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo ha raccontato del rancore covato nei confronti dell’ex cognata, responsabile, a suo dire, della fine del suo matrimonio. L’omicida ha confessato dopo un lungo interrogatorio davanti ai carabinieri della compagnia di Paola e al procuratore, Bruno Giordano.
MONDO______
Attacco suicida compiuto oggi ad Aden nei pressi del palazzo presidenziale che ha causato la morte di almeno otto persone e il ferimento di altre dieci. E’ stato rivendicato alla filiale yemenita dello Stato islamico.
In un comunicato diffuso in rete dalla “provincia Aden-Abin” del califfato, il gruppo terroristico afferma che: “In una benedetta operazione di martirio il soldato del califfato Abu Hanifa al-Holandi” è riuscito a penetrare e far esplodere la sua autobomba contro il palazzo presidenziale di al-Masheeq, sede della residenza dell’apostata miscredente Abd Rabbu Manosur Hadi”.
L’obiettivo dell’esplosione – avvenuta a circa un chilometro e mezzo dall’ala del palazzo abitata da Hadi – era il sindaco di Aden, giunto in visita al palazzo presidenziale.
Category: Costume e società