(Rdl)______L’associazione” Sviluppo &Territorio”si propone di conservare la cultura e la tradizione popolare, tramandandola attraverso la bellezza delle ragazze salentine.
A tale proposito, ricordiamo l’ evento svoltosi a Uggiano la Chiesa e ad Otranto nei giorni 18 e 19 dicembre 2015 con il concorso di Bellezza “Reginetta dei due Mari”, vinto da Francesca Moretti, 17 anni, studentessa di Castrignano dei Greci; e quello dell’ “Oscar della Moda Pugliese” tenuto il giorno dopo a Gallipoli, dove sono stati premiati con l’oscar alla carriera i maestri sartoriali : Sposanova Atelier di Luigina Epifani (Parabita) Salvatore Solombrino (Melpignano) Gino Longo (Cursi).
Per domanj, è in programma una nuova iniziativa: infatti, sabato 30 gennaio, alle 20.00, a Melpignano, presso l’ ex convento degli Agostiniani, sarà presento il Calendario raffiguranti le”Reginette” e i capi rigosamente sartoriali firmati dai Maestri premiati a Gallipoli.
Inoltre sara’ attivo dalle ore 17.00 il servizio temporaneo postale per l’annullo speciale a Reginetta dei due Mari; durante la presentazione, saranno comunicate le date per la Finalissima Nazionale 2016.
Per l’occasione gli organizzatori ringraziano il Comune di Melpignano, il Sindaco Ivan Stomeo per il patrocinio e per l’ospitalita’ presso le sale dell’ex Convento degli Agostiniani.
Category: Costume e società
Si ringrazia LecceCronaca.it per l’attenzione riservata al nostro evento!
Sviluppo &Territorio per Reginetta Dei Due Mari