CERTI AMORI NON FINISCONO, FANNO DEI GIRI IMMENSI…E POI RITORNANO / VUCINIC A SQUINZANO PER DIRLO AI SUOI TIFOSI: “Tornerò al Lecce quando starò bene”

| 26 Gennaio 2016 | 0 Comments

foto da:legginoline.info

di Laura Ricci____

Certi amori non finiscono e mai finiranno. È il caso del rapporto tra Lecce e Mirko Vucinic, attaccante dal grande talento che ha sfondato nel mondo del calcio partendo proprio con la maglia giallorossa dove dal 2000 al 2006 ha collezionato centoundici presenze e trentaquattro reti.

Approdato nelle pregevoli piazze di Roma e Juventus, ha condotto una carriera coi fiocchi fatta di successi: due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana conquistate con il club romano, seguite da tre scudetti vinti con i bianconeri.

Ora nell’ Al-Jazira vanta ventisette reti in ventinove presenze dal 2014 e ha da poco rilasciato dichiarazioni d’amore al Lecce e ai suoi tifosi, che sempre gli sono rimasti nel cuore e sempre l’hanno corrisposto.

“Vorrei concludere la mia carriera con il Lecce” ha dichiarato qualche giorno fa suscitando la gioia dei sostenitori salentini che tanto vorrebbero rivederlo nell’attacco giallorosso.

Questa mattina, presso il Palaia Human Care di Squinzano dove è attualmente in cura per il problema al ginocchio che lo tiene fermo da un pò, il montenegrino ha voluto incontrare la stampa locale per far giungere un saluto ai propri tifosi e parlare dei progetti futuri.

Il luogo della conferenza è stato scelto in virtù del rapporto ancora stretto e di fiducia mantenuto con Peppino Palaia, medico sportivo del Lecce per trentasei lunghi anni fino al 2013, quando ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con la società per “entusiasmo perduto”.

Vucinic ha voluto mettere in chiaro come sia intenzionato a rispettare il restante anno di contratto con il suo club attuale per poi, condizioni fisiche permettendo, tornare in giallorosso per aiutare la squadra a rinascere e tornare grande.

“Non tornerò per fare figuracce e lo farò solo se sarò sicuro di stare bene e di essere nelle condizioni fisiche giuste per farlo”.

Il giocatore infatti deve liberarsi del problema al ginocchio destro che sta affrontando; per il resto, testimonia lo stesso Palaia, è un atleta in forma e può dare ancora molto sul campo.

Le parole di Vucinic fanno piacere a tutto l’ambiente giallorosso che apprezza la lealtà e la serietà di un campione che non si è fatto influenzare dai tanti successi, rimanendo sempre con i piedi per terra e innamorato della squadra che l’ha portato a essere grande: il Lecce.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.