“Sta imparando bene. Da grande sarà un camorrista di BEEP” DICEVA LA MAMMA ORGOGLIOSA DEL FIGLIO DI DUE ANNI. VASTA OPERAZIONE CONCLUSIVA CONTRO UNA RETE DI SPACCIATORI DI DROGA, QUATTODICI ARRESTATI, FRA DI LORO UNA COPPIA DI GENITORI CHE USAVA I FIGLI PICCOLI PER NASCONDERE LA COCAINA DA VENDERE IN GIRO
(e.l.)______I Carabinieri hanno arrestato questa mattina quattordici persone in varie località delle province di Brindisi e Taranto, in particolare Ostuni, Villa Castelli, Oria, Ceglie Messapica, Grottaglie e Martina Franca. Sette sono finiti in carcere, sette si trovano ai domiciliari.
Per tutti l’ accusa è di spaccio e detenzione illecita di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, cocaina in particolare, in un periodo che abbraccia gli ultimi tre anni.
C’è però pure un particolare inquietante. Due degli arrestati, sono i genitori di tre bambini di 2, 5 e 7 anni che utilizzavano i figli per nascondere la droga quando andavano in giro a venderla nel mercato della morte.
Questa mattina, infatti, oltre alla notizia del blitz dei militari dell’ Arma, sono state rese note alcune telefonate intercettate dagli inquirenti che indagavano sugli arrestati, dal contenuto inequivocabile.
Per esempio, nella trascrizione di una si leggo frasi tipo:
(la bambina di 5 anni, consapevole di che cosa contenesse l’ involucro nascostole addosso) “Papà, prendi i soldi e poi comprami gli occhiali” e di rimando il papà: “Tienila qui, mi raccomando, se ci fermano i carabinieri fai finta di niente“; oppure, un’ altra riguarda la mamma, che orgogliosa commentava il fatto di aver nascosto la droga nel pannolino del più piccolo: “Sta imparando bene, da grande sarà un camorrista di BEEP”.
Category: Cronaca