UN TREQUARTISTA PER IL LECCE: FABRIZIO LO SICCO APPRODA IN GIALLOROSSO
di Laura Ricci____
Il nuovo acquisto del Lecce porta il nome di Fabrizio Lo Sicco, centrocampista offensivo che ama giocare nel ruolo di trequartista a sostegno delle punte.
Il giocatore ha ventiquattro anni e, nato calcisticamente nell’Empoli, è stato prelevato dal club salentino con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Pisoiese, club che milita nel girone B di Lega Pro, momentaneamente al terzultimo posto, nel quale ha totalizzato quest’anno nove presenze.
Il suo acquisto, visto la posizione da lui prediletta in campo, potrebbe essere un segnale di ciò che Braglia ha in mente per la sua squadra: due punte con un giocatore alle spalle che fornisca palloni non esternamente ma dalla zona avanza del centrocampo; Surraco è stato impiegato saltuariamente nel ruolo di trequartista, ma il tecnico preferisce sfruttarlo sulle corsie esterne considerata la propensione del giocatore di partire da posizione defilata per poi accentrarsi e fornire i compagni.
Lo Sicco è stato definito da Braglia “un ragazzo rapido e che gioca bene”; il suo innesto, si augura il tecnico, potrà dare man forte a un gruppo che ha bisogno di dare il meglio di sè fino alla fine.
Category: Sport