DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Non erano un bluff investigativo, ma una realtà, le voci che circolavano sempre più insistenti. Per la morte di Ashley Olsen, la 35enne americana trovata strangolata nel suo appartamento del centro storico di Firenze sabato scorso, è stato fermato, con l’accusa di omicidio aggravato dalla crudeltà, un giovane senegalese, Diaw Cheik Tidianee, di 28 anni, incensurato, arrivato in città da pochi mesi.
Lo avevano visto in molti allontanarsi con lei dalla discoteca ‘Montecarla’ dove si erano conosciuti; lo avevano “visto” le telecamere di videosorveglianza entrare con lei a casa sua poco dopo; le analisi scientifiche hanno confermato tutto.
Erano sotto effetto di sostanze stupefacenti; hanno avuto un rapporto sessuale; poi lui l’ ha strangolata: “Non volevo ucciderla, è caduta durante una lite”.
MONDO______
Attacco terroristico dell’Isis nel cuore di Giacarta. La zona del trafficato centro commerciale, Thamrin Street, vicino al palazzo presidenziale e agli uffici delle Nazioni Unite, e’ stata per cinque ore teatro di un’offensiva coordinata. Almeno due le vittime, tra cui ci sarebbe un canadese. Morti anche cinque terroristi, due dei quali erano kamikaze. Gravemente ferito un olandese funzionario delle Nazioni Unite
L’attacco e’ stato rivendicato da un gruppo legato all’Isis, che ha detto di avere come obiettivi cittadini stranieri e postazioni della polizia.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica