LECCE/ LA DELUSIONE DEL GIORNO DOPO

| 11 Gennaio 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Delusione e rabbia sono i sentimenti che in casa giallorossa aleggiano dopo il pareggio per uno a uno rimediato ieri a Rieti dal Lecce contro la Lupa Castelli Romani.

Niente scuse o giri di parole nemmeno da parte dei protagonisti dell’incontro, Braglia incluso, che si sono detti amareggiati dal risultato e dalla prestazione decisamente sottotono della squadra.

Dello stesso avviso il presidente onorario Sticchi Damiani e il vice presidente Corrado Liguori che hanno ammesso quanto non si aspettassero di assistere a una partita del genere contro l’ultima in classifica.

Cosa non è andato- Tante le note stonate dell’incontro, poche le idee in fase di impostazione e di spinta, tanto lo spazio di manovra concesso agli avversari, bravi nel metterci il cuore in una partita sulla carta già decisa, ma poi combattuta fino all’ultimo.

Il goal del pareggio ha sancito il giusto risultato di un match che ha visto affrontarsi due squadre che hanno giocato alla pari, con tutte le considerazioni del caso da una parte e dall’altra.

Poco attento Freddi al momento del goal della Lupa Castelli Romani, lasciatosi beffare dal tiro di Mastropietro, al quale si aggiunge il momento “no” sotto rete di Moscardelli che è sempre intento ad aiutare i compagni, ma poco efficace in zona goal.

Difesa traballante con Abruzzese protagonista di un retropassaggio da brividi, centrocampo confuso e poco efficace, attacco disordinato e in difficoltà nel chiudere le azioni.

Cosa è andato- Nonostante la giornata da dimenticare, è bene notare anche ciò che di buono è emerso: prestazione maiuscola di Legittimo, prezioso in entrambe le fasi, attento in copertura ed efficace in fase di spinta.

Bene anche Caturano, appena arrivato nel gruppo giallorosso dal mercato di gennaio e subito in rete dopo qualche minuto dal suo ingresso in campo.

La classifica- L’uno a uno di ieri costa al Lecce un terzo posto “invaso” dal Cosenza che raggiunge i salentini a quota trenta; pareggio domenicale anche per il Foggia contro la Juve Stabia, conservando però la seconda posizione con due punti di distacco dalle terze.

Si attente il match di questa sera per vedere come cambierà ulteriormente la situazione, con la Casertana capolista (trentatré punti) che affronterà la Paganese.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.