DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Un’ esplosione – probabilmente per saturazione del gas delle armi – si è verificata verso le 9.45 nel poligono di tiro a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. Subito dopo, le fiamme hanno avvolto il capannone, ed il solaio è crollato. In quel momento, nella struttura c’ erano una dozzina di persone: alcune non sono state investite dalle fiamme, cinque sono rimaste ferite in maniera non grave e invece tre sono morte.
Sono tre le vittime della tragedia familiare avvenuta tra ieri notte e stamattina in una palazzina di Licola, nel Napoletano. Dopo avere ucciso la moglie Marina, 30 anni e la figlia Katia, di 4 anni, forse per un raptus di follia, nel pomeriggio, in ospedale, è deceduto anche Volodymir Havrylyuk, ucraino, per la grave ferita che si era procurato alla gola con un coltello, subito dopo il duplice omicidio commesso.
MONDO______
Continua la picosi del terrorismo in tutta Europa. Una squadra di artificieri è salita a bordo di un aereo British Airways che ieri sera da Ibiza era diretto a Londra.
A sollevare la preoccupazione è stata la presenza a bordo di una donna iraniana che aveva con sé un passaporto falso. I poliziotti sono saliti sul velivolo, hanno prelevato la donna, fatto evacuare il mezzo e hanno poi iniziato a smontare il sedile dove la stessa era seduta, per scongiurare la presenza di esplosivi.
Falso allarme anche all’aeroporto di Stoccolma, evacuato dopo che tracce di esplosivo erano state trovate nel bagaglio di un’ anziana. Gli artificieri intervenuti non hanno però trovato nulla ci concreto, né l’ interessata ha saputo fornire spiegazioni.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica