DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Tragedia nella notte a San Giorgio Albanese, nel cosentino. Un ragazzo di 16 anni è caduto mentre tentava di passare da un balcone all’altro al secondo piano di una palazzina ed è stato trovato senza vita questa mattina. I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che indagano sull’episodio, ritengono che la caduta sia accidentale poiché a terra è stato trovato anche un pezzo di ringhiera che evidentemente si è staccato mentre il ragazzo tentava la manovra.
Non è ancora chiaro il motivo che lo avesse portato in quella palazzina, che non è quella dove risiede la famiglia. Il giovane era stato visto in paese, dove era in corso una festa, fino alle due di notte circa. Poco dopo, probabilmente, la tragedia.
MONDO______
La Corea del Nord ha sperimentato con successo la bomba all’idrogeno. Lo ha reso noto l’ agenzia di stampa ufficiale del regime: “Il primo test della bomba H è stato condotto con successo alle 10 (le 3 di notte in Italia, ndr) di mercoledì. Secondo i media, il test, la quarta volta che viene fatto esplodere un ordigno nucleare, sarebbe stato ordinato dal giovane leader Kim Jong-Un. A far scattare l’allarme è stato un terremoto di magnitudo 5.1 registrato dalla United States Geological Survey che la Corea del Sud ha poco dopo localizzato a circa 49 chilometri da Punggye-ri, dove il Nord ha effettuato test nucleari nel passato.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica