TROVATI DAI CARABINIERI NELLA RISERVA NATURALE DELLE CESINE 36 CHILI DI MARIJUANA
(g.m.)______Durante i controlli effettuati sul territorio, ieri mattina i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Lecce, pattugliando anche i percorsi e gli sbocchi a mare nella riserva delle Cesine, si sono imbattuti nel ritrovamento di un borsone, abbandonato sull’arenile e per una parte lambito dal mare.
Al suo interno vi erano tredici panetti, confezionati con del cellophane e dello scotch da pacchi, verosimilmente contenenti marjuana, del peso complessivo di 36 kg (nella foto).
Dalle prime ipotesi, potrebbe trattarsi di un carico perso da trafficanti durante un avvicinamento alla spiaggia per l’approdo, ma anche di parte di un carico lasciato là da parte degli stessi trafficanti in fretta e furia a seguito di una repentina fuga proprio per l’ arrivo dei militari.
La sostanza comunque è stata sequestrata, in attesa di disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Lecce, e contestualmente è stata avvisata anche la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga per la conseguente attività di analisi e tracciamento della sostanza.
Category: Cronaca