DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO
Due navi della nostra Marina Militare, e un’ altra di quella tedesca, hanno salvato circa settecento cinquanta migranti che, a bordo di gommoni e barconi, si trovavano nel mare del canale di Sicilia. Saranno tutti sbarcati in Italia, come i trecento cinquanta approdati ieri a Reggio Calabria.
MONDO______
Dopo i quattro della vigilia, anche a natale i soldati israeliani hanno ucciso due civili palestinesi: Hani Rafiq Wahdan, 22 anni, di al-Shejaiya, a est della città di Gaza, è stato raggiunto alla testa da proiettili sparati dalle forze israeliane contro una manifestazione di protesta ed è morto sul colpo; Mahdiyya Mohammad Ibrahim Hammad, 38 anni, sposata e madre di quattro figli, è stata crivellata di colpi mentre stava guidando nei pressi dell’entrata principale di Silwad, a Ramallah. I soldati le hanno sparato quando si trovava a circa 30 metri dal posto di blocco.
Natale di sangue anche nell’ isola delle Filippine Mindanao, dove quattordici cristiani sono stati uccisi in due distinti attacchi da guerriglieri musulmani. L’ esercito regolare filippino a sua volta ha ucciso cinque di loro.
Category: Costume e società