A.A.A. LOCATORE CERCASI SUBITO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce il segretario dell’ associazione ‘Codici’ Stefano Gallotta ci scrive______
Serve un appartamento a Lecce o nelle immediate vicinanze da locare subito a una famiglia composta dai coniugi e dalla loro figlia di 10 anni!
L’Importo massimo della locazione è di euro 350 mensili, per un immobile dotato necessariamente di almeno due camere da letto.
La cauzione e le prime 5/6 mensilità saranno versate, tramite la Caritas diocesana di Lecce, da una Onlus i cui fondi sono gestiti dalla Prefettura, dalla Caritas e dal Comune di Lecce. Potrebbe stipularsi anche un contratto della durata di un anno.
L’ente ha già deliberato sull’erogazione di tali importi, a tal fine già accantonati e che saranno versati da questi direttamente al locatore; la prima tranche, pari a un mese di cauzione e alla prima mensilità del canone di locazione, è disponibile e può essere erogata immediatamente, alla presentazione del contratto.
In caso contrario, il 26 dicembre p.v., questa famiglia non avrebbe più un tetto sotto il quale vivere e a questa bambina sarebbe negato tutto: albero, presepe, regali, l’atmosfera natalizia e, tra pochi giorni, persino una casa.
E’ una situazione drammatica e angosciante perchè i tempi per trovare un’abitazione sono davvero ridottissimi.
I contributi per la locazione sono stati riconosciuti e l’Ente attende solo il contratto di locazione perché siano versati direttamente al locatore. Non ci può essere una garanzia più solida di questa, visto che le somme sono già stanziate e l’Ente e del Consiglio di Amministrazione fanno parte le più autorevoli cariche cittadine. Una società civile non può restare indifferente dinanzi a questi appelli e non può permettere che una famiglia finisca per strada.
Per contatti e ogni chiarimento contattare il 338.4804415.
Avv. Stefano Gallotta
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo