A NATALE PUOI? (ESSERE PIU’ BUONO A LECCE?)
Solitamente in questo periodo si usa dire che tutti sono più buoni. Il clima natalizio porta gioia e serenità nell’ animo delle persone e per un po’ si mettono da parte i litigi, o almeno così si spera. Infatti rimane solo una speranza, perché a Lecce si continua indisturbatamente a litigare sempre e comunque.
Ora si dibatte su come sia stato addobbato il centro storico e dell’ intasamento di mezzi causato dalla chiusura di via Cavallotti per le pagodine natalizie.
Io sono più per un addobbo minimalista, ma efficace, quindi l’albero di Natale in piazza S. Oronzo è perfetto. Pochi fronzoli ma più sostanza in questo caso. Vederlo illuminato di sera con i pacchettini regalo che scendono dal cielo è molto suggestivo, non per niente qualche giorno fa il TG5 ha dedicato un servizio interamente su Lecce.
Se poi si riuscisse anche a fare un concerto per l’ultimo dell’anno in piazza poco importerebbe che Gigi d’ Alessio abbia scelto Bari per il suo spettacolo.
Per quanto riguarda le pagodine incriminate sinceramente non vedo il problema, anzi fosse per me chiuderei definitivamente alle auto tutto il centro storico, perché sono da sempre per un centro più vivibile e a misura d’uomo.
Preferisco vedere girare più bici e gente a piedi, ma purtroppo è radicato dentro i leccesi una pigrizia smisurata. Tutti noi preferiamo entrare con l’auto dentro il negozio piuttosto che fare quattro passi.
Eppure Lecce è una città che tranquillamente si può percorrere con le proprie gambe, soprattutto il centro.
Senza dimenticare poi che le polemiche ci sarebbero state anche se fosse stato fatto tutto diversamente.
Non ci dimentichiamo che qualche anno fa ci fu la polemica sull’assenza delle pagodine.
In conclusione stiamo più sereni, e viviamoci le feste più serenamente!
Category: Cronaca