L’ IMAM SAIFFEDINE FRA GLI STUDENTI DI TRICASE: “La diversità è una ricchezza, il dialogo permette di costruire un futuro migliore per tutti”
(Rdl)______Significativa iniziativa degli studenti del Liceo Scientifico – Classico “Giuseppe Stampacchia” di Tricase, che ieri hanno invitato alla loro assemblea generale l’ Imam Saiffedine di Lecce, per discutere degli ultimi avvenimenti di Parigi e di Tunisi.
L’ Imam ha sottolineato la differenza tra la religione islamica e coloro che commettono dei crimini, sotto un falso titolo “islamico”, oltre a confutare le argomentazioni del ISiS e del suo califfato, disconosciuto da tutti i sapienti musulmani.
Rispondendo alle domande dei ragazzi, ha, fra l’ altro, affermato: “Un’analisi del retroscena politico e il gioco dei poteri che manipolano tutta la situazione, ci ha fatto capire che la questione è molto complessa nonché estesa, e che la nostra parte di comuni cittadini, di culture e fedi diverse, è quella di dialogare e cercare i mezzi della pacifica convivenza e di approfittare della ricchezza delle diversità.
Un grande grazie agli studenti, ai loro delegati, al preside e a tutti i professori, che hanno partecipato attivamente all’incontro e hanno permesso la sua riuscita.
Il nostro percorso di dialogo e conoscenza reciproca, a Lecce e nel resto dell’Italia, è ancora lungo e dobbiamo accettare con pazienza, da entrambe le parti, i sacrifici che ci chiede, per permettere una costruzione di una pace duratura è un futuro migliore per tutti“.
Category: Cronaca