IL NOSTRO ROMANZO CRIMINALE / NUOVO AGGUATO, SPARI IN PIENO GIORNO, ADESSO LA 167 FA PAURA
(Rdl)______Ad appena un giorno di distanza dell’ agguato notturno contro un pregiudicato, ferito ad un piede, come avevamo raccontato ieri, oggi c’è stata una nuova sparatoria nella zona 167, che così torna purtroppo alla ribalta della cronaca nera, dopo i vari episodi di un passato recente che a Lecce si pensava si potessero dimenticare. Invece no, anzi: ci torna clamorosamente. Perché oggi la sparatoria è avvenuta in peno giorno, fra gli increduli prima, e terrorizzati poi, passanti che tranquillamente erano usciti per le incombenze varie della domenica mattina.
Incuranti di tutto e tutti, due giovani col casco integrale in testa, a bordo di un ciclomotore, hanno fatto fuoco più volte contro una Mercedes classe A, il cui autista ha tentato di scansare i proiettili con manovre spericolate, durante un drammatico inseguimento.
Soltanto per puro caso fortunato non ci sono state vittime fra i passanti, presi in mezzo dagli spari e dalle manovre.
Sono le loro testimonianze che hanno permesso la ricostruzione sommaria di quanto accaduto. Subito dopo sono prontamente intervenuti Polizia e Carabinieri, che hanno recuperato quattro bossoli di proiettili. Non ci sono altre notizie, né informazioni ulteriori, sugli assalitori, né sulla loro vittima, tutti rapidamente dileguatosi senza lasciare tracce.
Le indagini si prospettano lunghe e difficili.
Category: Cronaca