ULTIM’ORA / DOPO LA SENTENZA PATRIZIA D’ADDARIO TENTA IL SUICIDIO, INGERENDO QUARANTA PILLOLE DI UN MEDICINALE. E’ STATA RICOVERATA AL POLICLINICO DI BARI, UNA LAVANDA GASTRICA LE HA SALVATO LA VITA
(g.m.)______Lo aveva detto al suo avvocato, dopo la sentenza che non le aveva riconosciuto il diritto ad essere risarcita dagli imputati condannati, come aveva chiesto, per un milione di euro: “Non mi resta che il suicidio, ditelo a tutti e pensate alla mia famiglia“.
Sembrava solo un momento di sconforto, invece poco dopo è diventato una realtà.
Prima Patrizia D’Addario ha pianto a dirotto davanti alle telecamere delle televisioni che le chiedevano un commento, poi di nascosto ha ingerito quaranta compresse di un medicinale che aveva con sé, l’ Eutirox, a base di ormoni, e antinfiammatorio per la tiroide. Fra gli effetti possibili indesiderati in caso di sovradosaggio, contemplati dalla indicazioni, crisi cardiache e convulsioni.
Infatti si è sentita subito male, si è accasciata al suolo priva di sensi, sempre là davanti al Palazzo di Giustizia.
Un’ ambulanza del 118, prontamente accorsa (nella foto), l’ ha prelevata e l’ ha portata al ‘Policlinico’ di Bari, dove è entrata in codice rosso.
E’ stata sottoposta a una lavanda gastrica. I medici non si pronunciano ancora, ma adesso è fuori pericolo, dovrebbe essere dimessa nel giro di due – tre giorni, salvo complicazioni.
Category: Cronaca