AGGUATO IN CASA IERI SERA A CARMIANO, UNA MINORENNE TERRIBILE, CON L’ AIUTO DELL’ AMICA, TENTA DI TRAMORTIRE IL PADRE A COLPI DI BASTONE. L’ UOMO REAGISCE E SI SALVA, LEI RIESCE A FUGGIRE, ORA LA STANNO CERCANDO I CARABINIERI
(g.m.)______Minorenni terribili e violenze contro i genitori: dopo i tanti casi eclatanti degli ultimi mesi e degli ultimi giorni, un brutto episodio anche nel Salento. E’ accaduto ieri sera a Carmiano, dove la figlia diciassettenne ha aggredito il papà a colpi di bastone, in seguito a un piano ben preciso. Infatti, insieme all’ amica del cuore di 15 anni, aveva cosparso il pavimento di casa di olio, per far cadere l’ uomo e poterlo così colpire a piacimento. Il folle proposito è riuscito soltanto parzialmente, dal momento che l’ uomo non è crollato sotto i colpi e anzi ha reagito, riuscendo a bloccare l’ amica della figlia, che invece è fuggita.
Per ritrovarla e interrogarla, nonché ovviamente per scoprire il movente del criminale intento, stanno indagando i Carabinieri.
Trattandosi di minori protetti dalle disposizioni di legge vigenti, non è possibile dare ulteriori particolari. Ovviamente la foto d’ archivio è un’ immagine di repertorio.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20______Nel corso del pomeriggio, i carabinieri hanno rintracciato la minorenne fuggita, che però non ha voluto ancora spiegare le ragioni del suo piano criminale. Le indagini continuano.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21______Secondo indiscrezioni trapelate in serata, potrebbero essere le tensioni dovute ad una bocciatura scolastica tenuta nascosta il movente dell’ aggressione. Intanto il pubblico ministero della Procura per i minorenni di Lecce Imerio Tramis ha disposto l’ascolto in un Centro per minori delle ragazze, indagate per il violento agguato.
Category: Cronaca