DIARIO DEL GIORNO DOPO / MANIFESTAZIONI / RACCOLTA FONDI PER I NOSTRI ULIVI A GROTTAGLIE DOMENICA 8

| 7 Novembre 2015 | 0 Comments

Domenica 8 novembre, dalle 9 in poi, a Grottaglie, in piazza Principe di Piemonte, ci sarà una giornata all’insegna della solidarietà.

Ne saranno protagonisti: l’Associazione Utopia con i suoi libri da adottare; e il ‘popolo degli ulivi’,  con la sua campagna di raccolta fondi contro il piano Silletti bis e una raccolta firme per un appello contro l’uso di pesticidi.

Anpa Grottaglie che darà un tocco di tenerezza con i suoi cuccioli da adottare.

Le “Brigate Poeti Rivoluzionari”, con una installazione poetica a cura di Florenza Mongelli , artista e attivista che collabora con alcune realtà associative del territorio, nell’occasione rappresenterà un albero d’ulivo.

L’intero ricavato della giornata verrà donato per gli ulivi .

Come informano gli organizzatori, L’associazione Socio Culturale Utópia con i vari eventi culturali promuove la cultura, e con l’evento “Adotta un libro” in piazza ogni seconda domenica del mese devolve l’importo ricavato per borse di studio per ragazzi con problemi economici e per enti come la Caritas cittadina e l’AISLA.

L’Anpa si occupa a vario titolo della tutela dei nostri amici a 4 zampe tramite le varie adozioni e interventi atti alla tutela dei cuccioli.

Il “popolo degli ulivi ” è un movimento sorto in piazza San Oronzo a Lecce il 29 marzo del 2015 per tutelare gli ulivi dalle minacce delle eradicazioni dovute al piano Silletti.

Lle “Brigate Poeti Rivoluzionari” sono un movimento poetico sorto in America nel 2009 durante Occupy San Francisco per invitare i poeti ad usare le parole per unirsi alle lotte in atto nel pianeta .

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.