DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 7 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA

L’ episodio dell’ ergastolano evaso a Lecce, di cui, ovviamente, abbiamo riferito ieri in tempo reale a parte, ha avuto vasta eco, è in evidenza su tutti i mass media.

Aveva ottenuto la concessione di una grande catena ed era diventato un concorrente fastidioso. Queste le ragioni per cui un collega avrebbe ordinato ad un sicario di ucciderlo. Dopo una decina di giorni, svolta a Bari nelle indagini per l’ omicidio di Giuseppe Sciannamanico, 28 anni, agente immobiliare: sono stati arrestati in due, un altro agente immobiliare e un altro giovane, che gli inquirenti ritengono mandante ed esecutore dell’ omicidio.

Ieri aveva travolto e ucciso un ciclista, a Roma. Oggi si è costituito a Treviso, dove aveva cercato di far perdere le proprie tracce: gli inquirenti lo avevano comunque identificato attraverso la targa del veicolo che guidava ed erano sulle sue tracce. Il pirata della strada ha 17 anni, è un rom che viveva in un campo della capitale.

Si ritrovano i ladri in casa, poi fuggiti con 33o euro di bottino, reagiscono, ma vengono massacrate di botte. Un’ anziana di 84 anni e la moglie del figlio di 54 sono in prognosi riservata in ospedale. E’ accaduto a Renazzo, vicino Ferrara.

MONDO

Venti persone sono state arrestate in Turchia con l’ accusa di avere legami con le organizzazioni terroristiche dell’ Isis.

Intanto pure la Russia ha sospeso i voli dei suoi aerei civili sulla penisola del Sinai e l’ Egitto.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.