DEGRADO DEL VERDE PUBBLICO A LECCE CITTA’
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, dal meetup del M5S “Salentini uniti con Beppe Grillo” ci scrivono______
Secondo il rapporto “Ecosistema Urbano” di Legambiente, redatto per la qualità dell’ambiente nelle città capoluogo di provincia, Lecce si colloca all’89° posto su 104 città italiane, la peggiore tra tutte le città pugliesi, perdendo in un solo anno, dal 2014, ben 14 posizioni in classifica.
Il Meetup Salentini Uniti con Beppe Grillo lancia il suo appello all’amministrazione comunale affinché si possa invertire la tendenza al degrado in cui versa la città.
È drammatica e palese la scellerata gestione dell’Amministrazione Comunale, ancor più se si tiene conto anche della relazione annuale del Ministero dell’Ambiente che colloca la nostra città nelle ultime posizioni per superficie di verde pubblico sul territorio comunale (52° posto) e per quota pro-capite per ogni abitante (36° posto).
Denunciamo la mancanza di un piano del verde pubblico comunale, la mancanza di manutenzione, di progetti ed investimenti importanti per la riqualificazione ambientale, al fine di migliorare il decoro, la salute e la qualità della vita dei cittadini.
Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti: Parco di Belloluogo (nella foto) e Parco Corvaglia, su tutti, danno il senso del degrado e dell’inefficienza dell’Amministrazione nel gestire la cosa pubblica.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo