MARTEDÌ 6 – ORE 17 – LECCE (Callcenter Comdata) SCIOPERO AL ROVESCIO DELLA CGIL
La Cgil promuove e organizza l’iniziativa dello Sciopero al rovescio, una giornata di impegno extralavorativo che pone al centro dell’attenzione pubblica condizioni di degrado e disagio legati non solo ai luoghi di lavoro, ma anche agli spazi pubblici, alla loro agibilità e alla capacità delle amministrazioni locali di considerare i diritti di tutti i cittadini, lavoratori compresi.
A Lecce la Cgil ha scelto di inserire nell’iniziativa dello Sciopero al rovescio l’annosa situazione dei lavoratori del callcenter Comdata, una vicenda che si è trasformata in una vera e propria vertenza dei lavoratori/cittadini con la Città di Lecce e la sua Amministrazione che, non solo si rivela sorda alle ragionevoli richieste di oltre 1.400 lavoratori, ma continua a penalizzare questi lavoratori infliggendo loro multe a raffica.
Della questione, oltre al sindacato di Categoria, SLC Cgil, si è impegnata anche Federconsumatori, senza purtroppo ottenere risposte soddisfacenti.
Martedì 6 ottobre, alle ore 17, in corrispondenza con l’inizio del turno di lavoro, insieme ai lavoratori del callcenter, la Cgil terrà lo Sciopero al rovescio nello spazio antistante l’edificio di Comdata (nei pressi dei centri commerciali Famila e City Moda, in via De Mura a Lecce).
Con questa iniziativa, cui chiediamo alla stampa di partecipare e di aiutarci a dare la massima visibilità possibile, auspichiamo di ottenere dei risultati concreti a vantaggio di migliaia di lavoratori e cittadini che vivono il disagio quotidiano in quelle aree.
Category: Politica