LECCE-CASERTANA/ ASSENTI LIVIERO E CURIALE, MA I GIALLOROSSI CERCANO LA PRIMA VITTORIA IN CASA
Di Laura Ricci______
Alla vigilia della terza giornata di Lega Pro, mister Asta riordina le idee in vista del match contro la Casertana che si terrà domani alle ore 15.00 davanti al pubblico salentino del Via del Mare.
Il Lecce, orfano di Liviero che salterà l’incontro a causa dell’espulsione ricevuta contro la Juve Stabia, si affiderà a Legittimo per sostituirlo, affiancato da Camisa, Freddi e Lo Bue. Confermata dunque la linea di difesa che ha ben fatto nello scorso incontro.
A centrocampo, Papini e Lepore sono gli interpreti inamovibili; dubbio per il tecnico giallorosso rispetto a Suciu, che potrebbe cedere il posto a Vecsei.
Surraco rimarrà il padrone della trequarti, molto apprezzato da Asta, convinto a continuare sulla via del 4-3-1-2 affidandosi proprio all’attaccante che riesce a dare dinamismo alla squadra.
Tegola nel reparto offensivo, con Curiale che ha accusato un infortunio al ginocchio sinistro e che dunque non potrà affiancare Moscardelli; il candidato numero uno per una maglia da titolare è Doumbia.
L’avversario: la Casertana di mister Nicola Romaniello, fresco di promozione dalla Berretti alla prima squadra, arriva all’appuntamento contro il Lecce a punteggio pieno, grazie alle vittorie ottenute contro Catanzaro e Melfi.
Una squadra partita bene e forte dei sei punti in due partite, scenderà in campo per dare continuità ai risultati positivi, ma dovrà far fronte a delle assenze che pesano molto sopratutto per l’attacco: Negro e Diakitè, durante le ultime ore di allenamento, hanno accusato dei lievi fastidi fisici; a questi si aggiunge il difensore Murolo, ma tutti e tre dovrebbero riuscire a essere almeno in panchina al servizio della Casertana.
Per il Lecce si prospetta un match difficile, contro una squadra che ha già trovato il proprio equilibrio e che punta alla vetta della classifica. I salentini vogliono conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico, che accorrerà ancora una volta numeroso, nella speranza di vedere vittoriosa la propria squadra.
Category: Sport