TRICASE:OMAGGIO AL MAESTRO FRANCO BATTIATO MERCOLEDIì 16
Una festa all’insegna della canzone d’autore quella di Sant’Eufemia a Tricase (Le). I Ferro Battuto – la prima tribute band del Sud Italia con voce femminile che omaggia il Maestro Franco Battiato – si esibiscono, mercoledì 16 settembre, alla Festa Patronale di Tricase (Le). La band, capitanata dalla front-woman Cecilia Ramone, interpreta l’eccelsa opera del più germinale, sperimentale e poliedrico artista italiano che, attraverso la sua incessante ricerca musicale e filosofica, ha scritto la storia della musica.
I Ferro Battuto, spaziando attraverso le sublimi suggestioni elettroniche, il pop-rock più travolgente e gli evocativi lirismi che caratterizzano l’opera di Battiato – eccelsa sia nella grandezza poetica della composizione e della sperimentazione che nella causticità e profondità dei testi – regaleranno al pubblico le perle dello sfaccettato multiverso artistico del cantautore siciliano quali “La stagione dell’amore”, “Segnali di Vita”, “Up patriots to arms”, “Sentimento Nuevo”, “La Cura”, “Centro di gravità permanente”, “Cuccuruccucù”, fino ai brani che Battiato ha scritto per Alice e Milva: “Chanson egocentrique” e “Alexander Platz”. Dagli album “La Voce del Padrone” a “L’era del Cinghiale Bianco”, da “Gommalacca” a “Orizzonti Perduti”, i Ferro Battuto – nome tratto dal 22° album di Battiato – ripercorrono la via musicale del Maestro, omaggiandolo con passione.
La line – up dei Ferro Battuto è attualmente composta da: Cecilia Ramone (voce e cori), Giorgio Inguscio (chitarra acustica), Luca Caracciolo (chitarra elettrica) e Andrea Mancarella (batteria).
Category: Eventi