CERCA DI TRUFFARE UN’ANZIANA SIGNORA PER STRADA VANTANDO UN CREDITO CON IL FIGLIO
Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato, della sezione Volanti, è stato avvicinato da un’anziana signora che riferiva di essere stata vittima di una tentata truffa da parte di un giovane il quale, per ben due volte a distanza di pochi giorni, ha tentato di raggirarla asserendo di conoscere uno dei suoi figli e di vantare nei suoi confronti un credito per la chiusura di un contenzioso assicurativo.
Entrambi i tentativi, avvenuti per strada, sono fortunatamente falliti. Il primo, nei pressi dell’abitazione, perché la signora si è insospettita e con una scusa si è allontanata, il secondo, avvenuto presso le poste centrali di Piazza Libertini dove la signora riconosceva il truffatore che pochi giorni prima l’aveva avvicinata.
La descrizione fornita è quella di un giovane di 30/35 anni, capelli neri e corti, viso tondo, visto entrare su autovettura berlina di colore chiaro.
Insidioso e molto frequente il raggiro utilizzato è quello di presentarsi come amico e/o conoscente di un familiare mostrando di essere in possesso di alcuni dati personali per riuscire a truffare la vittima.
Category: Cronaca