FOTO DEL GIORNO

| 7 Settembre 2015 | 0 Comments

Ringraziamo Mirko per la foto______
Nell’immagine un ragno vespa o argiope fasciata, con le sue fasce nere e gialle è un ragno molto appariscente che si nutre prevalentemente di insetti , per cui è bene non disturbarlo quando lo vediamo nel nostro giardino visto che contribuisce a tenerlo pulito.
Qui lo vediamo a fianco di due fagottini bianchi, sono delle prede piuttosto grandi intrappolate, che ha pensato bene di conservare e di cui si nutrirà con calma quando i morsi della fame si faranno sentire.
L’accoppiamento è molto rischioso per i maschi, molto più piccoli e meno appariscenti delle femmine, che spesso finiscono uccisi o mutilati dalle femmine che cercano di fecondare.
Quando tentano di avvicinarsi alla femmina si muovono con molta prudenza e alternano il movimento anche con lunghe pause di immobilità.
I maschi della specie umana invece, siccome sono più grossi delle femmine, non si muovono con la necessaria cautela, per cui quando non finiscono uccisi o mutilati, di sicuro si ritrovano buttati fuori dalla loro casa ed in mutande con il conto in banca completamente svuotato.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.