GABELLONE PLAUDE ALL’ INTERVENTO DI PELLEGRINO

| 1 Settembre 2015 | 0 Comments

È estremamente condivisibile il pensiero del Consigliere Regionale avv. Paolo Pellegrino, espresso oggi nitidamente a pagina 16 de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Pellegrino ripropone un tema di particolare attualità e sempre vivo nell’interesse dell’operato di questa Amministrazione, in relazione alla necessità di sostenere l’attività della Fondazione “ICO Tito Schipa” e della sua orchestra, all’interno di un settore – quello culturale – che negli anni ha arricchito l’offerta turistica del Salento, trasformandola da esclusivo appannaggio dei luoghi di mare a una più completa e omogenea distribuzione degli eventi culturali, con altrettanto omogenee ricadute sul territorio.

Ed è allo stesso modo giusto rilevare come la Regione Puglia debba farsi carico di queste necessità.

Tra l’altro mi preme evidenziare come nell’incontro già avuto alla presenza di Emiliano io abbia illustrato al Governatore di Puglia le difficoltà operative della Fondazione, che sono evidenti e che allo stato non consentono di completare il programma inviato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e per il quale lo stesso Emiliano aveva assicurato tutto il suo interessamento (a settembre), dopo un’attenta verifica e valutazione della situazione delle casse regionali, rinviando a quel tempo ogni scelta.

Oramai quel tempo è arrivato, dunque, e occorre passare dalle parole ai fatti.

Ecco perché chiedo anche al Consigliere Pellegrino di portare nelle sedi istituzionali questa vicenda che sta a cuore all’intero territorio e non già al solo mondo culturale, raccogliendo le forze e le volontà politiche comuni che solo nelle dichiarazioni pubbliche, allo stato, hanno dimostrato interesse e unità di intenti nei confronti delle sorti della Fondazione.

ANTONIO GABELLONE

PRESIDENTE FONDAZIONE “ICO TITO SCHIPA”

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.