LECCE/ IL GIOVANE TALENTO PESSINA ARRIVA IN GIALLOROSSO DAL MILAN

| 14 Agosto 2015 | 0 Comments

Foto da: milannews.it

di Laura Ricci_____

Un nuovo volto giovane approda in casa Lecce: la società giallorossa ha scelto di puntare su Matteo Pessina, giovanissimo trequartista classe 1997, gioiello baby nato a Monza e cresciuto calcisticamente nel club della propria città.

Passato dal settore giovanile alla prima squadra, nella scorsa stagione il giocatore ha disputato venti gare con la maglia del Monza, mettendo a segno tre reti.

Le prestazioni del centrocampista sono state oggetto di contesa in questa calda estate di calciomercato da parte di Milan e Inter; se nei primi momenti si pensava che fosse fatta per il suo approdo in nerazzurro, il Milan è riuscito in seconda battuta a soffiare ai “cugini” il talentuoso Pessina acquistandolo a titolo definitivo fino al 2019.

Il Lecce, dopo questa operazione, ha convinto i rossoneri a ottenerlo con la formula del prestito, permettendogli così di continuare l’esperienza in Lega Pro iniziata lo scorso anno, in modo tale da poter accrescere sicurezza e personalità, apportando un innesto importante nella squadra.

Un’ottima occasione dunque per il Lecce di poter avere in rosa un giocatore giovane ma già con alle spalle un campionato in prima squadra. Pessina vorrà mettersi in vetrina per dimostrare il proprio valore e le proprie potenzialità.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.