MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI NELLE LOCALITA’ TURISTICHE DEL BASSO SALENTO, FRA DISCARICHE ABUSIVE E COSTRUZIONI IRREGOLARI
(t.l.)______I Carabinieri della Compagnia di Tricase, in collaborazione con i militari del N.A.S. – il nucleo anti sofisticazioni – di Lecce, hanno svolto un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione, repressione e verifica dei reati ambientali nel basso Salento (nelle foto).
Pesante il bilancio, che ha portato al deferimento, in stato di libertà, di sei persone ed al sequestro di vari immobili e derrate alimentari.
In questo periodo la forte presenza turistica offre inevitabilmente terreno facile alle scorrettezze e a vere e proprie speculazioni, le cui conseguenze sono particolarmente dannose per la salute pubblica.
Ed ecco il dettaglio dell’ operazione.
a Morciano di Leuca, sono stati rinvenuti materiali di risulta dell’edilizia su un terreno di proprietà di M.N. 57 enne che è stata denunciata per aver realizzato una discarica abusiva (reati in materia ambientale); il terreno è stato sottoposto a sequestro.
A “San Gregorio”, marina del comune di Patù, M.M. 69 enne e O.A. 58 enne, rispettivamente proprietario e titolare della ditta esecutrice, sono stati denunciati perché hanno eseguito lavori in due abitazioni ed un’autorimessa, allo stato rustico, in difformità del permesso di costruire; i locali sono stati sottoposti a sequestro.
A Santa Maria di Leuca (Le), C.L. 60 enne e L.S. 68 enne, rispettivamente proprietario e titolare della ditta esecutrice dei lavori, sono stati denunciati perché hanno realizzato, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, tre fabbricati in assenza di permesso a costruire; fabbricati sottoposti a sequestro.
A Pescoluse, Marina di Salve (Le), M.I. 38 enne, è stato denunciato per aver realizzato, adiacente al proprio ristorante, un deposito di circa 40 mq in assenza di permesso a costruire e per aver adibito lo stesso locale a deposito di derrate alimentari; fabbricato e derrate sottoposti a sequestro.
Category: Cronaca