LECCE, ANTONINO ASTA SARA’ IL NUOVO TECNICO GIALLOROSSO. ECCO IL PROFILO DEL NUOVO MISTER

| 6 Luglio 2015 | 0 Comments

Antonino Asta. Foto da: ilgiornaledivicenza.it

di Laura Ricci_____

Dopo l’addio di mister Bollini al club giallorosso, il Lecce ha ora un nuovo timonerie: è ufficiale l’approdo di Antonino Asta sulla panchina del Lecce.

Le ipotesi circolanti negli attimi precedenti all’annuncio della società salentina vedevano ormai lontano l’ipotesi Devis Mangia, molto quotata nei primi momenti estivi, e volevano come principale candidato Di Carlo.

In realtà, il DS Trinchera si è mosso sotto traccia, come di consueto per quanto lo riguarda; in vista della prossima stagione, che possa essere in Lega Pro o in Serie B (lo si saprà solo dopo aver fatto chiarezza sui ripescaggi nella serie cadetta dopo lo scandalo di Catania), il Lecce ha scelto la prossima guida tecnica per la squadra che verrà.

L’episodio- Antonino Asta, ex centrocampista di Torino, Napoli e Palermo, ha incontrato il club salentino con la casacca rosa siciliana nel 2003 in un incontro fondamentale per la corsa alla promozione in Serie A: durante quella partita, Asta subì un infortunio, ma i cambi a disposizione dell’allenatore erano terminati, costringendolo così a rimanere in campo fino alla fine assistendo alla disfatta della propria squadra, battuta per tre a zero dal Lecce.

Il profilo- Nato nel 1970 ad Alcamo, terra siciliana, “Tonino” Asta inizia la sua carriera da allenatore nel 2005 alla guida degli Allievi Regionali Torino, proseguendo poi con gli Allievi Nazionali e con la Primavera del club torinese.

Nel 2012 viene chiamato sulla panchina del Monza in Lega Pro di Seconda Divisione, portando la squadra al quinto posto nonostante la forte penalizzazione di sei punti ai danni del club .

Nella stagione appena trascorsa, 2014/15, compie un bel lavoro nel Bassano con cui sfiora la promozione in Serie B, perdendo la finale play off contro il Como.

L’augurio- Ciò che tutti i tifosi sperano è di vedere sin da subito la determinazione del nuovo mister per riportare in alto il nome del Lecce, troppe volte in questi ultimi anni soggetto a stravolgimenti e “terremoti”; la società ha ora un nuovo volto e ha deciso di puntare su Antonino Asta. Non rimane che aspettare il responso per il ripescaggio in Serie B e, in ogni caso, augurare al nuovo tecnico del Lecce di riuscire a far splendere nuovamente i colori giallossi.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.