CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI
(Rdl)______Si è svolta questa mattina presso l’Hotel “Hilton Garden” di Lecce la “seconda edizione della campagna nazionale contro le truffe agli anziani”.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, ha dato luogo in ogni provincia ad una campagna di sensibilizzazione sull’argomento.
Per quella di Lecce sono intervenuti Claudio Sergi della Prefettura ed Eliana Martella , Dirigente della Questura, i quali hanno illustrato il fenomeno delle truffe agli anziani, che fa registrate ogni anno un aumento.
In particolare, ha spiegato Eliana Martella: “molti anziani provano vergogna nel denunciare di aver subito una truffa e spesso chiedono che i familiari non ne vengano messi a conoscenza, per vergogna e nel timore di essere considerati ingenui o sprovveduti. Ma non è sempre così, perchè il truffatore è generalmente una persona che si presenta bene, ha modi gentili ed è sicuro di se, spesso è difficile rendersi conto di essere vittima di un raggiro”.
Category: Costume e società, Cronaca