CONVEGNI / L’ ASSOCIAZIONE FORENSE SULLA RESPONSABILITA’ CIVILE A LECCE VENERDI’ 5
Venerdì 5 giugno, alle ore 16,00, a Lecce, nell’Aula Magna della Facoltà d’Ingegneria dell’Università del Salento – Ecotekne – ci sarà un convegno, organizzato dall’ Associazione Forense di Lecce, sulla “RESPONSABILITÀ’ CIVILE DEI MAGISTRATI”.
Il tema sarà affrontato da Bruno Tinti, Roberto Tanisi e Luigi Covella.
Bruno Tinti (nella foto), avvocato in Roma, scrittore e collaboratore del “Fatto Quotidiano”, già procuratore aggiunto presso la Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Torino, è grande esperto d’informatica giudiziaria, dopo le dimissioni dalla magistratura scrive quattro libri: Toghe rotte (2007), La Questione Immorale (2009), La Carta del Pesce (2011) e La rivoluzione delle tasse (2012).
Roberto Tanisi, magistrato, presidente della Corte d’Assise di Lecce, Presidente distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati (A.N.M.), è uomo di grande cultura e autore di sentenze importanti, collaboratore di varie riviste specializzate e di media.
Luigi Covella, avvocato in Lecce, erede morale dell’indimenticabile Vittorio Aymone, di cui è stato stretto collaboratore, ha partecipato a importanti processi, dedica grande attenzione al tema delicato della responsabilità civile dei magistrati.
Category: Eventi